Università Aperta IES 2023

IES COVER

Università Aperta IES è l’evento settoriale organizzato dal Career Service dell’Università di Padova per agevolare l’incontro tra aziende e student*/laureat* delle Scuole di Ingegneria, Economia e Scienze dell’Università di Padova. Università Aperta IES  si svolge ogni anno a novembre presso la Fiera di Padova.

I colloqui con le aziende si svolgeranno nella forma di one-to-one speed interviews ad accesso libero. Ciascun candidato potrà scegliere di presentarsi autonomamente agli stand delle aziende di suo interesse per lasciare il suo cv e avere un breve colloquio con i referenti aziendali presenti. La registrazione online è facoltativa e non vincolante. Non verranno calendarizzati colloqui prima dell'evento. Ricordiamo di portare con sè il proprio CV preferibilmente in copie cartacee.
Consigliamo in particolare a chi non potesse presenziare all'evento nel giorno preposto di inviare il proprio interesse alle aziende attraverso il sito web.

L'iniziativa rappresenta per le aziende un importante momento di incontro con i giovani studenti e neolaureati degli ambiti ingegneristico, economico e scientifico per far conoscere la propria realtà aziendale, e per i candidati un'esclusiva opportunità di proporsi al mondo del lavoro secondo i propri fabbisogni formativi e professionali, anche attraverso l’utilizzo di alcuni strumenti come lo stage e il tirocinio che agevolano l’inserimento lavorativo.

Il prossimo evento Università Aperta IES si terrà giovedì 9 novembre 2023.

Per informazioni e iscrizioni aziende: aziende.careerservice@unipd.it

Scadenza iscrizioni aziende: 31 LUGLIO 2023