Università Aperta PHD
Università Aperta PhD è il career day settoriale dedicato ai dottori di ricerca dell'Ateneo che si tiene ogni anno nel mese di marzo. L’iniziativa, organizzata e promossa dal Career Service dell’Università di Padova, rappresenta per le aziende un importante momento di incontro con i giovani ricercatori per far conoscere la propria realtà e i propri fabbisogni professionali correlati all'innovazione e allo sviluppo (settore R&D), oltre a favorirli in un eventuale inserimento lavorativo in ambito aziendale.
Trattandosi di un career day rivolto ad un target di alto profilo formativo, il Career Service si occuperà di calendarizzare dei colloqui con le aziende nella forma di speed interview online. Il calendario dei colloqui verrà comunicato alcuni giorni prima dell’evento.
L'edizione 2024 di Università Aperta si terrà OnLine il 21 Marzo
AZIENDE PARTECIPANTI :
BlueThink è una società di Ingegneria che si occupa di progetti di innovazione tecnologica. Nata nel 2009 dall'incubatore delle imprese innovative del Politecnico di Torino, oggi è una multinazionale con sedi in Italia e in Inghilterra che collabora con alcune delle più note aziende nei settori biomedical, energy, food, industry, automotive e luxury goods.
I BlueThinkers sono menti creative con competenze che vanno dall'ingegneria meccanica, energetica, biomedicale ed elettronica all'industrial design. Ogni progetto è una prova da affrontare con rigore ingegneristico e curiosità nei BlueLabs, i sei laboratori "vivi" nella sede di Milano dove il mondo concettuale, virtuale e reale si incontrano. Non ci limitiamo a proporre idee su carta ma prototipi tangibili grazie anche al supporto di più di 300 solvers (centri di ricerca, startup, dipartimenti etc..) con i quali collaboriamo. Unica nel suo genere, la nostra rete di solvers ci assicura di essere sempre all'avanguardia e di individuare le tendenze prima che si sviluppino.
La nostra attività include il R&D outsourcing. Ogni giorno abbiamo l’occasione di confrontarci con problemi di ricerca applicata sempre diversi che affrontiamo facendo:
- Analisi
- Ricerca della letteratura tecnico-scientifica
- Finalizzando idee in concept e prototipi
I nostri progetti coinvolgono competenze di ottica, progettazione elettronica e meccanica, simulazione numerica, firmware, Machine Learning e Computer Vision e prevedono fasi creative e di design che si alternano ad attività di prototipazione e sperimentazione nei nostri BlueLabs.
Entrando nel team di BlueThink, i/le candidat* faranno parte di un team eterogeneo e interdisciplinare e saranno coinvolti nelle attività che percorrono tutto il ciclo di sviluppo di un prodotto innovativo: analisi di fattibilità, progettazione, prototipazione, sperimentazione e test, supporto all'industrializzazione.
I/Le candidati/e ideali hanno un PhD in Ingegneria dell'Automazione, Ing. Biomedica, Ing. Elettronica, Ing. Informatica o Ing. Meccanica, sono menti creative con una spiccata capacità di analisi e sono portat* al lavoro di gruppo. Flessibili a lavorare su più progetti contemporaneamente, hanno ottime capacità comunicative, condividono le loro conoscenze tecniche in modo chiaro e comprensibile, sono attent* alle scadenze e sempre pront* a mettersi in gioco.
Il processo di recruiting prevede colloqui tecnici e attitudinali individuali, prove di problem solving creativo e giochi per verificare la capacità analitica ed il rigore ingegneristico.
Canova Tech e’ presente sul mercato sin dal 2005. Inizialmente specializzata nella sola fornitura di servizi di progettazione microelettronica di dispositivi a semiconduttore, grazie ad un intenso e costante investimento in ricerca e sviluppo, complementa progressivamente la propria offerta fornendo in licenza proprieta’ intellettuali quali brevetti, topografie di prodotti a semiconduttore e segreti industriali ad alto contenuto innovativo.
Canova Tech si rivolge in particolare all’intera filiera del mercato della microelettronica a semiconduttori dedicata alle applicazioni automotive, industry 4.0, internet of things, smart-automation, consumer e medical.
System and Digital IC Design Engineer
As a System and Digital Design Engineer, you will drive and support feasibility, architecture definition and circuit implementation of digital functions of our IP and Products, cooperating with Application Engineering, Analog Design teams and IC Physical Design teams
Analog and Mixed Signal Design Engineer
As an Analog Design Engineer, you will drive and support feasibility, architecture definition and circuit implementation of analog and mixed-signal functions of our IP and Products, cooperating with Application Engineering, Digital Design teams and IC Physical Design teams.
If you are a silicon sculptor driven by a passion for technology and innovation, Canova Tech is your home. We offer you the opportunity to work in an environment where sharing is a value in the common effort to engage with customers in complex and challenging projects, meeting the needs of the most innovative semiconductor industries. Continuous learning and internationalization are core values of Canova Tech, which has contributed to several innovative telecommunication standards, including IEEE 802, OPEN Alliance Sig. and USB IF together with the best engineers from around the world.
We are always looking for talented engineers and physicists with solid education and experience in the field of microelectronics engineering. The Canova Tech team is always exposed in a global scenario: fluent English is therefore mandatory, as is an aptitude for teamwork.
If you are or would like to become a Silicon Sculptor please send your CV to hr@canovatech.com
25 ANNI DI STORIA NELL’AUTOMAZIONE INDUSTRIALE PER IL FOTOVOLTAICO
Ecoprogetti è l’unica azienda Europea a produrre ogni singola macchina per linee di produzione e test di pannelli fotovoltaici ad alta efficienza.
Quest’anno ECOPROGETTI compie 25 anni e si conferma nella TOP 5 dei produttori di macchinari per il settore fotovoltaico per capacità installata a livello mondiale.
Scopri di più sulla nostra storia e i nostri valori su ecoprogetti.com.
Perché lavorare in ECOPROGETTI?
- Creiamo innovazione tutti i giorni, grazie ad un ambiente aperto all’ascolto dove c’è l’opportunità di proporre le proprie idee e di farle crescere con il team ed il supporto aziendale;
- Puoi fare la differenza per l’ambiente, aiutandoci a far crescere la produzione e l’uso delle energie rinnovabili a livello mondiale;
- Siamo una squadra giovane e dinamica, dove puoi avere elevate possibilità di crescita;
- Abbiamo una struttura gerarchica flessibile ed informale, il team ha una relazione diretta ed umana con i propri manager.
Entra nel nostro sito e trova la posizione lavorativa che fa per te! https://ecoprogetti.com/lavora-con-noi/?lang=it
Abbiamo in questo momento opportunità in ambito ricerca e sviluppo:
- Nel reparto automazione: in ambito programmazione robot e PLC;
- Nel reparto software: per sviluppare nuovi programmi pc based per l'automazione industriale;
- Nel reparto progettazione meccanica: per creare nuovi macchinari automatizzati per il mercato fotovoltaico;
- Nel reparto sviluppo di processo: per creare una nuova startup dedita all'automazione per il riciclo del pannello fotovoltaico.
Siamo alla ricerca di:
- Nuovi colleghi ad incremento della squadra, motivati e dinamici, con propensione al problem-solving;
- Voglia di lavorare in gruppo e di fare attivamente parte della squadra;
- Creatività e soluzioni nuove;
- Flessibilità e disponibilità;
- Attitudine ad imparare e voglia di mettersi alla prova;
- Precisione, affidabilità e proattività;
- Siamo un’azienda internazionale, una conoscenza almeno intermedia dell'inglese è utile per lavorare con noi.
E DOPO LA MIA CANDIDATURA?
Se il tuo profilo rispecchia le nostre richieste ti chiederemo di incontrarci per un primo colloquio, successivamente i candidati selezionati avranno la possibilità di dimostrare le loro competenze con una prova tecnica monitorata dai responsabili del dipartimento.
A seguito del superamento della prova tecnica seguirà un ultimo colloquio con l'amministratore delegato della società per valutare la conoscenza dell'inglese, le competenze personali e in caso di valutazione positiva, l'inserimento in azienda.
In bocca al lupo!
Ecoprogetti Srl
La Fondazione Musei Civici di Venezia (MUVE) riunisce undici musei: Palazzo Ducale, Museo Correr, Torre dell’Orologio, Ca’ Rezzonico Museo del Settecento Veneziano, Palazzo Mocenigo – Centro Studi di Storia del Tessuto e del Costume, Casa di Carlo Goldoni, Ca’ Pesaro – Galleria Internazionale d’Arte Moderna, Palazzo Fortuny, Museo del Vetro di Murano, Museo del Merletto di Burano e Museo di Storia Naturale. Un immenso patrimonio culturale, con oltre 700.000 opere d’arte, cinque biblioteche specialistiche, un archivio fotografico. La Fondazione è un soggetto privato che gestisce un patrimonio pubblico e che autofinanzia tutte le proprie attività. MUVE è un network di musei autonomi con una regia centrale. Oltre alle tradizionali attività museali (ricovero, conservazione, studio, valorizzazione) comprende un ampio insieme di attività e servizi culturali: ricerca, formazione, divulgazione, didattica.
Fondazione Musei Civici di Venezia ha attive collaborazioni nell'ambito della ricerca sia per quanto riguarda gli ambiti legati alla conservazione e al restauro del proprio patrimonio storico-artistico (opere d'arte, reperti, edifici storici,... ), sia per quanto riguarda la valorizzazione e la divulgazione delle conoscenze legate ad esso (didattica, ICT in ambito museale, inclusività e accessibilità del pubblico) nonchè figure tecniche legate alla gestione della sicurezza e degli impianti (facility management).
Inoltre si sviluppano percorsi di ricerca legati alle aree tematiche specifiche degli 11 musei del network: dalla biologia/scienze marine/studio della fauna del Museo di Storia Naturale, agli studi legati a materiali specifici quali vetro con il Museo del Vetro, al tessile con il Museo di Palazzo Mocenigo e la moda, la fotografia con Palazzo Fortuny solo per citarne alcuni.
Competenze e conoscenze legate all’ambito professionale d’inserimento nonché conoscenza di almeno una lingua straniera. Capacità di utilizzare strumenti informatici o di apprenderne di nuovi se utilizzati. Capacità di adattamento, flessibilità e multitasking come soft skill individuali.
La Fondazione Musei Civici di Venezia ricerca candidati/e che condividano una forte passione per i beni culturali, che sappiano mettere in relazione e fare dialogare saperi e culture diversi. Particolare cura viene perciò posta nel processo di formazione e sviluppo professionale e manageriale delle risorse. La formazione è una delle principali leve per favorire lo stimolo e rafforzamento delle capacità e delle competenze interne.
Fondazione Musei Civici di Venezia recluta attraverso selezioni pubblicate sul sito internet diverse tipologie di figure professionali, da quelle legate all'ambito artistico / scientifico a quello manageriale e gestionale. Le tipologie variano inoltre anche per la tipologia di percorsi d'inserimento che possono prevedere anche i tirocini curriculari, post lauream/dottorato e i percorsi di Apprendistato di Alta Formazione e Ricerca.
Green Energy Storage (GES) è una PMI innovativa con sede a Trento, specializzata nella ricerca e sviluppo di tecnologie all'avanguardia nel settore dello stoccaggio energetico sostenibile di lunga durata. Il nostro Gruppo R&D è attivamente impegnato nello sviluppo di una batteria a flusso redox ibrida (liquido/idrogeno) basata su un brevetto proprietario. Il notevole potenziale di questa tecnologia è già stato dimostrato a livello di laboratorio e attualmente stiamo concentrando i nostri sforzi nello scale up della tecnologia.
GES è una realtà in espansione in un mercato al centro della transizione energetica e previsto in crescita esponenziale nei prossimi anni.
In GES potrai contribuire alle attività di ricerca e sviluppo per un tipo di batteria a flusso redox ibrida liquido-idrogeno rivoluzionaria. Ti inserirai in un’azienda innovativa verso un nuovo mercato.
Posizione 1: Sviluppatrice/tore elettronica/o di battery management system di batterie a flusso. La figura si occuperà dell’implementazione dell’hardware, delle logiche di controllo e sensorizzazione della batteria per la sua gestione.
Posizione 2: Ingegnere gestionale per la progettazione e lo sviluppo dei processi e dell’organizzazione aziendale. Potrai contribuire all’evoluzione dell’azienda da SME innovativa a futura protagonista del mercato della transizione energetica.
Posizione 3: Esperto di materiali per supportare la sintesi, prototipazione e caratterizzazione di componenti della batteria, ad es. elettrodi, eseguire campagne di sperimentazione e scale up in collaborazione con la ricerca internazionale.
Posizione 4: Analista numerico/sperimentale fluidodinamico per progettare, simulare e testare sperimentalmente il flow field della cella per ottimizzare la performance elettrochimica della batteria, integrando la validazione nelle fasi di sviluppo della batteria.
Posizione 1 – Sviluppatore/trice elettronico/a: Esperienza nello sviluppo di hardware elettronico ed embedded systems, nei protocolli di comunicazione, nelle logiche di controllo e l’utilizzo di macchine a stati, nella programmazione embedded per l’interfaccia hardware-software di monitoraggio.
Posizione 2 - Ingegnere gestionale: Conoscenza dei metodi di pianificazione e strutturazione dei processi aziendali, capacità di definire una roadmap di digitalizzazione e di procedure per migliorare l’efficienza organizzativa in vista della produzione industriale.
Posizione 3 – Scienziato/a dei materiali con conoscenze di manifattura, materiali e chimiche per il settore energia, delle metodologie di caratterizzazione fisico-chimica.
Posizione 4 – Analista numerico-sperimentale fluidodinamico che abbia conoscenze approfondite di modellazione CFD per fluidi complessi e conoscenze di tecniche sperimentali che possano supportare la strategia di validazione dei modelli numerici.
Le caratteristiche trasversali per tutti i profili ricercati sono una buona capacità di collaborare in team, la capacità di problem solving e la capacità di lavorare efficacemente verso il risultato.
Gli step di recruiting sono:
Incontro breve durante l’evento Università Aperta PhD 2024
Conseguente processo di selezione secondo prassi aziendale
Sorto negli anni ’50 dall’iniziativa del CAV. ANDREA PITTINI il gruppo Pittini si è imposto nel corso degli anni nel mondo della siderurgia fino a raggiungere le dimensioni attuali con una produzione di acciaio annua di oltre 3 milioni di tonnellate.
Attualmente è composto da 8 aziende con 18 stabilimenti produttivi e 2000 dipendenti. Le aziende del gruppo coprono l’intero ciclo produttivo: dal rottame ferroso al prodotto finito.
Il continuo impegno nella ricerca e nell’innovazione del processo e del prodotto nel rispetto della sostenibilità ambientale, insieme ad una calibrata pianificazione della crescita aziendale e ad una strategia commerciale sempre attenta alle esigenze del mercato, sono i veri punti di forza della politica del Gruppo Pittini.
Progetti R&D:
Le persone sono la nostra risorsa più importante. Da sempre passione, determinazione ed eccellenza sono i principi fondamentali che guidano le nostre decisioni nella scelta dei nostri collaboratori. Cerchiamo persone che si distinguono per dedizione, impegno e senso di responsabilità, che contribuiscano oggi a determinare il futuro dell’azienda. Persone brillanti capaci di guardare lontano, oltre la quotidianità, che prendano parte come fattore primario al successo aziendale.
Colloquio conoscitivo
Colloquio di approfondimento/tecnico
MiCROTEC è stata fondata nel 1980 con l'idea di utilizzare l'elaborazione digitale delle immagini nel settore industriale. L'ambizione dell'azienda è quella di trovare soluzioni innovative per l'ottimizzazione e l'automazione dei processi nell'industria della lavorazione del legno.
Da più di 40 anni MiCROTEC è il leader tecnologico mondiale nel campo del rilevamento intelligente delle proprietà del legno. L'azienda è considerata il leader di mercato nel rilevamento biometrico del legno e sviluppa soluzioni innovative per i processi delle segherie e per l'intera industria del legno.
L’esperienza e il know-how acquisiti da MiCROTEC nella scansione ad alta velocità di prodotti in linea e l’ottimizzazione di processi vengono applicati dal 2012 anche a BIOMETiC, la business unit di MiCROTEC dedicata all’alimentare. L'uso di queste tecnologie in combinazione con l'Intelligenza Artificiale ci permettono di rendere i prodotti alimentari più sicuri, di garantire maggiore qualità e di fare un uso più efficiente e sostenibile delle risorse.
Pos 1 - Senior Software Engineer
Come Senior Software Engineer diventerà esperto/a dei nostri sistemi di scansione e ottimizzazione per l'industria del legno. Nel suo ruolo svilupperà e migliorerà i nostri software in base alle esigenze dell'industria.
Pos 2 - Software Engineer AI
In qualità di Software Engineer AI implementerà, validerà e ottimizzerà i nostri software in base alle esigenze dell’industria, rimanendo aggiornato/a sugli ultimi sviluppi della computer vision e del deep learning e contribuendo al successo della nostra azienda innovativa.
Pos 3 - Pre-Sales Engineer
In qualità di Pre-Sales Engineer analizzerà le esigenze del cliente e fornirà, mediante demo ed analisi di contesto, le informazioni per descrivere i vantaggi nell’utilizzo di soluzioni tecnologicamente avanzate con focus nel settore della lavorazione del legno.
Lavoro strutturato e autonomo, orientato all'applicazione del prodotto (pos 1, 2) e alle esigenze del cliente (pos 3). Abilità di problem-solving e team work, relazionali e di comunicazione. Padronanza di inglese e italiano, il tedesco è un vantaggio. Disponibilità a viaggi all’estero, patente B.
Pos 1
Pos 2
Pos 3
Sei un appassionato/un'appassionata di tecnologia alla ricerca di un lavoro eccitante e a prova di futuro? Vuoi lavorare in un ambiente internazionale? Vuoi implementare le tue idee e unirti a un team giovane, motivato e di successo?
Allora entra anche tu a far parte del nostro team su https://www.microtec.eu/it/careers/jobs
Nextbit is a consulting company focused on the utilization of Artificial Intelligence and Data Science to solve challenging problems and create innovative solutions. Our experts in A.I., advanced analytics, data engineering, software architecture and user experience enable the evolution of several top multinationals by improving the decision making processes.
Accuracy is at the hearth of Nextbit, we know that in order to make fact-based business decisions and evolve, it's vital that data and information be relevant, reliable, easy to interpret and readily accessible. Nextbit is methodical in its approach to data analysis; from project objective definition, data gathering and diagnostic, to data transformation, model development and implementation. The mission is to make Nextbit a strategic innovation partner for our clients, creating a strong team culture based on respect and collaboration: rewards and objectives are based on successful projects, satisfied clients and enthusiastic colleagues.
Nextbit is looking to hire Software Architects & Data Scientists with strong analytical and programming skills. For the role of Software Architect relative experience must include programming expertise using: Python, Javascript, Docker, Git, CI/CD. Practical experience analysing large relational and non-relational databases. Know-how of cloud environments.
The role of Data Scientist requires practical know-how of algorithm development and data transformation to resolve business problems. At least 2 years of work experience on statistical libraries (ex. Numpy, Pandas) and/or statistical software (R, SAS), familiarity with SQL and NoSQL databases.
At Nextbit, all roles are likely to work on multinational projects for new products and services that leverage advanced analytics and require innovative user experience and businesses strategy. You will engage with a small team of highly talented data scientists, visualization experts and solution architects.
Nextbit has adopted an hybrid model of remote working with the objective of avoiding employee relocation.
The ideal candidate has the following requirements:
CV, individual interviews (in person or via videocall)
Perché Pietro Fiorentini:
Fondata a Bologna nel 1940, Pietro Fiorentini è tra le maggiori realtà industriali del Nord-Est italiano. Con oltre 80 anni di esperienza lungo tutta la filiera del gas naturale, il Gruppo oggi ha esteso i propri orizzonti verso lo sviluppo di tecnologie e soluzioni per un mondo digitale e sostenibile, con particolare attenzione ai progetti legati alle energie rinnovabili. L’obiettivo è guidare da protagonisti i cambiamenti che nei prossimi anni caratterizzeranno lo scenario in cui la nostra Azienda vive e opera, come la digitalizzazione, la transizione verso fonti energetiche più pulite e una maggiore responsabilità sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale.
Progetti in ambito Ricerca e Sviluppo contesto:
- Ingegneria elettronica Ricerca & Sviluppo
- Progetti innovativi in ambito di Energie rinnovabili (Idrogeno e Biometano) e settore Acqua
Puntiamo all’eccellenza con la certezza dell’impegno. Gli uomini giusti, al posto e al momento giusto: è questo il nostro profilo orientato al cliente. Consapevoli che ogni nostro servizio vuole creare un beneficio, offrendo in anticipo ciò che viene richiesto, ovvero prodotti affidabili, idee illuminanti e una visione chiara per il domani.
Cerchiamo persone creative, energiche e con molta voglia di imparare!
La nostra fase di selezione è così organizzata:
- Phone interview conoscitiva
- 1° colloquio da remoto
- 2° colloquio in presenza con giro del plant
- 3° colloquio proposta contrattuale
Fra il 2° ed il 3° colloquio è possibile (in alcuni casi), partecipare ad una settimana intera in azienda (kaizen week) e prendere parte ad un test sui tipi di personalità Discovery Insight
Società leader nel settore della proprietà intellettuale ed industriale, specializzata nella protezione e nella difesa di brevetti, marchi, modelli, design e diritto d’autore, tra le prime per apprezzamenti a livello internazionale. I servizi erogati comprendono tutti gli aspetti, tecnici e legali, della tutela e della valorizzazione della proprietà intellettuale ed industriale.
La Società provvede inoltre all’elaborazione di strategie di gestione e valorizzazione dei diritti di proprietà intellettuale ed industriale del Cliente seguendone ogni aspetto: dalla gestione di portafogli di proprietà intellettuale ed industriale alle ricerche preventive per la protezione nazionale e internazionale dei diritti di proprietà intellettuale quali brevetti, marchi, design e nomi a dominio, dai contratti di licenza alle valutazioni di brevetti, design, marchi, dalle analisi freedom to operate e due diligence alle strategie di accesso a benefici di carattere finanziario e fiscale.
SIB Società Italiana Brevetti ricerca dottorandi e dottori di ricerca in ingegneria elettronica, informatica, meccanica, biomedica, biotech, chimica da avviare alla professione di consulente in brevetti, cui si accede previo tirocinio ed esami che permettono l’iscrizione all’Albo italiano dei Consulenti in Proprietà Industriale e a quello dei Consulenti Europei in Brevetti.
La professione del consulente in brevetti permette di relazionarsi con le imprese e i centri di ricerca pubblici e privati più innovativi sia in Italia che all’estero, fornendo loro consulenza e assistenza per la protezione delle loro invenzioni a livello internazionale e per lo sviluppo di nuove tecnologie, difendendole da violazioni e contraffazioni di terzi.
Lingua italiana: ottima (C2).
Lingua straniera: inglese avanzato (B2-C1).
Capacità di scrittura ed esposizione: ottima sia in italiano che in inglese.
Terza lingua: la conoscenza di una terza lingua oltre all’italiano e l’inglese (di particolare interesse il tedesco, il francese, il cinese e il giapponese) è particolarmente apprezzata.
Prodotti, sistemi e soluzioni per la gestione dell’energia elettrica e il controllo completo degli edifici: dal 1945 Vimar offre questo e molto altro. Il tutto all’insegna di un made in Italy che combina design e tecnologia nell’ottica della più sicura affidabilità e benessere diffuso. Abbiamo un modo per chiamare tutto questo: Energia Positiva.
Un’energia sicura, rispettosa dell’uomo e dell’ambiente, intelligente, facile da controllare e bella da vedere. La stessa energia che respiriamo noi ogni giorno, quando lavoriamo pensando a migliorarci e a migliorare sempre di più tutto quello che facciamo.
Con 1.300 persone (di cui 1.000 in Italia), sedi in Europa, Sud America e Asia, oltre 12.000 articoli a catalogo e più di 183 milioni di prodotti finiti all’anno, Vimar è oggi uno dei principali player del settore proponendo un’offerta completa che combina qualità estetica, affidabilità tecnologica e facilità installativa in grado di coprire qualsiasi esigenza nel settore residenziale, terziario e navale.
L’elevata qualità tecnica dei prodotti è garantita da un’intensa attività di Ricerca e Sviluppo; la Direzione di Ricerca e Sviluppo Elettronica oggi ha superato le 100 persone, dislocate nelle sedi di Marostica, Padova e Gemona.
La R&D Elettronica di Vimar progetta internamente la gran parte dei prodotti commercializzati dall’azienda, e per questo motivo ha diversi uffici con competenze specifiche: progettazione dell’Hardware, progettazione del Firmware Embedded per microcontrollori, progettazione del software per microprocessori (Linux Embedded), per lo sviluppo di APP per l’utilizzo e l’installazione dei prodotti, per programmi da PC, per il Cloud. All’interno della R&D Elettronica vi è anche un reparto che si occupa di Innovazione, di Intelligenza Artificiale e di Cybersecurity.I prodotti ed i sistemi Vimar evolvono continuamente integrando nuovi protocolli, nuove tecnologie, nuovi sensori, in modo da proporre continuamente prodotti allo stato dell’arte.
I requisiti di competenza sono diversi nel caso di interesse allo sviluppo di hardware o di software, e cambiano rispetto al tipo di software in sviluppo, gli ambiti sono legati alle linee di prodotto
Prodotti di sicurezza e videocitofonici “legacy” e IP: tematiche di gestione audio e video, sia dal punto di vista di comunicazione, codifica, trattamento del segnale analogico, compressione, protocolli (es. gestione delle chiamate da remoto). Sensoristica, sistemi di gestione, algoritmi e sistemi per la rivelazione. I prodotti da montaggio all’esterno hanno anche requisiti meccatronici sfidanti.
Prodotti di SmatHome and Building Automation: tematiche di protocolli, utilizzo di sensori, algoritmi di ottimizzazione, gestione clima, energia, audio,
Cybersecurity: gestione dei prodotti IoT a tutti i livelli, dalla fabbrica all’uso in campo.
Intelligenza Artificiale: generazione di modelli per elaborazione dati in in Cloud e nei prodotti, utilizzo di tecniche AI dal ML alla Generative AI.
Il processo di selezione è accurato e minuzioso, come è proprio di un’azienda che fonda il successo su una meticolosa attenzione ai dettagli.
L'iter di selezione prevede alcuni colloqui dove viene non solo il curriculum accademico e le competenze tecniche ma anche la compatibilità con i principi e i valori tipici di Vimar.
Puoi inviarci il tuo cv tramite la sezione "lavora con noi" del nostro sito www.vimar.com
Per informazioni contattare la segreteria organizzativa:
Career Service
Responsabile: Dott.ssa Anna Boaretto
Info per le aziende: aziende.careerservice@unipd.it
Info per studenti/laureati: placement@unipd.it
tel. 049/8273901-3069-3944
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