Il 28 marzo 2019 dalle 10.00 alle 17.00, presso l'Orto Botanico di Padova, si è svolto il career day settoriale Università Aperta PhD, dedicato ai dottori di ricerca di tutte le Scuole di Ateneo.
L’iniziativa, organizzata e promossa dal Career Service dell’Università di Padova e dalle Scuole di Dottorato, rappresenta per le aziende un importante momento di incontro con i giovani ricercatori per far conoscere la propria realtà e i propri fabbisogni professionali correlati all'innovazione e allo sviluppo (settore R&D), oltre a favorirli in un eventuale inserimento lavorativo in ambito aziendale.
Trattandosi di un career day rivolto ad un target di alto profilo formativo, il Career Service ha calendarizzato i colloqui con le aziende nella forma di speed interview.
Di seguito le aziende che hanno partecipato al career day Università Aperta PhD 2019:
Siamo una start-up innovativa, nata nel luglio 2015, operante nel campo della Ricerca & Sviluppo.
Il nostro focus aziendale è quello di offrire ai laboratori di ricerca prodotti innovativi ad alto livello tecnologico, portando un reale valore aggiunto nella loro attività quotidiana.
Siamo un team equilibrato ed altamente competente. Il nostro organico, partendo dalla dirigenza fino agli addetti di laboratorio, è costituito da persone con una lunga esperienza manageriale ed operativa nei laboratori, ma anche da neolaureati che hanno finito da poco i loro studi con successo.
Il mix di queste caratteristiche permette alla nostra start up di offrire soluzioni e prodotti di qualità, utili e ad alto valore tecnologico.
Si cerca cerca una figura di ricercatore/sviluppatore da inserire nell'area R&D.Il candidato verrà coinvolto nelle attività di sviluppo di prodotti di automazione nel campo dei dispositivi diagnostici in vitro. In particolare il candidato si occuperà di sviluppo di software per l'interpretazione dei risultati, di software di controllo per sistemi di automazione di laboratorio, di elaborazione di dati bioinformatici, di validazione e verifica di strumentazione.In fase di inserimento, verrà fornita la formazione per le competenze eventualmente mancanti, con particolare attenzione alle problematiche di progettazione, collaudo e rilascio del software, e alle tecniche di diagnostica molecolare in laboratorio.Le attitudini richieste sono:
Requisiti tecnici:
Le competenze relative a uno o più dei punti seguenti costituiranno una caratteristica preferenziale:
Il candidato ideale ha svolto un percorso accademico in uno dei seguenti ambiti: Bioingegneria, Ingegneria Elettronica, Ingegneria Informatica o Meccatronica.
Canova Tech Srl, con sede a Padova, dal 2005 fornisce ad una clientela internazionale di aziende leader nella produzione di sistemi elettronici servizi dedicati di progettazione e sviluppo di circuiti integrati.
I nostri ingegneri partecipano e contribuiscono alla definizione di Standard di Telecomunicazioni presso i comitati di standardizzazione IEEE 802.3, Open Alliance e USB IF.
Lavoriamo per comprendere ed implementare le richieste dei nostri clienti, dalla definizione del concetto fino al trasferimento in produzione di circuiti integrati.
I clienti traggono vantaggio direttamente dalla nostra visione del mercato attraverso i nostri valori fondamentali, ovvero l'innovazione tecnologica e una metodologia di progettazione allo stato dell’arte .
Canova Tech Srl offre la possibilità di lavorare in un contesto internazionale, giovane, dinamico, in forte espansione e con concrete opportunità di crescita.
In questo momento l'azienda offre opportunità professionali nell’ambito della Ricerca e Sviluppo in particolare per le funzioni di Project Manager, Field Application Engineer, Junion Analog and Digital Design Engineer.
Se sei già o vuoi diventare Silicon Sculptor siamo alla ricerca di giovani talentuosi con elevate competenze tecniche, conoscenza fluente della lingua inglese, attitudine a lavorare in team e che aspirino a crescere in un ambiente giovane, dinamico e internazionale.
Requisiti base Percorso accademico negli ambiti: Ingegneria Elettronica/Informatica/Gestionale e Scienze MMFF.
Per inviare una candidatura scrivere a hr@canovatech.com
Per maggiori informazioni 049/7811065 ext. 200
EDILVI ESCo nasce come impresa di costruzioni nel 1984. Negli anni si è occupata di costruzione di appartamenti e vendita diretta degli stessi, oltre che di lavori pubblici. Dal 2011 l'azienda è diventata una ESCo Energy Service Company certificata UNI CEI 11352:2014 che si occupa di: costruzione di abitazioni smart ad alta efficienza energetica (nZEB - nearly zero energy building), di riqualificazione energetica e miglioramento sismico di condomini e di riqualificazione energetica e sismica di edifici pubblici. Dal 2014 è PMI Innovativa e si occupa della digitalizzazione dei processi di progettazione e costruzione/riqualificazione degli edifici, attraverso il Metodo BIM ed una piattaforma collaborativa che consente di far collaborare professionisti, imprese, enti durante tutto il ciclo di vita dell'edificio.
PROGETTAZIONE DI EDIFICI INTELLIGENTI
Ricerca, sviluppo e realizzazione di rete a banda larga verticale negli edifici esistenti. Implementazione di servizi al cittadino privato o agli uffici come TV terrestre, TV satellitare, FTTH (Fiber To The Home), Impianti di videosorveglianza, videocitofono, Energy Management System, Internet, Telemedicina, Telesoccorso.
PROGETTAZIONE DI COMUNITA' ENERGETICHE
Progettazione di comunità energetiche basate sull'utilizzo degli impianti fotovoltaici: il Prosumer come opportunità di sviluppo della Smart Grid/Blockchain energetica.
PROGETTAZIONE STRUTTURALE
Progettazione e gestione di interventi strutturali su edifici esistenti.
Ingegneri delle telecomunicazioni per il progetto inerente gli edifici intelligenti.
Ingegneri energetici con specializzazione in economia dell'energia per la progettazione di comunità energetiche.
Ingegnere civile con le seguenti caratteristiche:- laurea in ingegneria civile magistrale (preferibilmente indirizzo strutture)- abilitazione professionale e iscrizione all'ordine- 1-2 anni di esperienza nel calcolo strutturale, meglio se analisi di edifici esistenti- piena autonomia nello sviluppo di analisi di vulnerabilità
Per partecipare alla selezione delle figure professionali da inserire in azienda va inviato un curriculum aggiornato ed in formato pdf, con fotografia inclusa, all'indirizzo mail info@edilvi.it indicando in oggetto la posizione per cui ci si sta candidando.
I curriculum verranno poi consegnati al Responsabile della selezione del personale che li valuterà e contatterà direttamente i candidati più interessanti.
Ennova Research, con sede a Venezia, Como e Cagliari, è un'innovativa azienda IT che realizza prodotti, progetti e soluzioni informatiche in diversi ambiti tecnologici. Ennova Research ha acquisito negli anni una notevole esperienza in diversi contesti tecnologici, dall'Enterprise Internet alle Mobile Applications, nel settore privato e in quello pubblico, collaborando con Clienti e Partner locali e internazionali.
Ennova Research è alla ricerca di nuovi talenti da inserire nel proprio team di ricerca e di sviluppo, area Artificial Intelligence. In Ennova Research è possibile partecipare a stimolanti progetti nazionali ed internazionali, utilizzando le metodologie di sviluppo Agile, e crescere in un ambiente lavorativo giovane e dinamico.
Computer science, programming languages and coding
Visual perception, Time perception
Reward and social neuroscience
Natural Language Processing, reading, and statistical learning
Neural computation, with emphasis on language and spatial navigation
Hierarchical Bayesian inference, learning, and action
Neural Networks (CNN, RNN, MLP, DL)
Unsupervised Learning
Supervised Learning
Deep Learning
Natural Language Processing (NLP)
Deep Learning, Deep Reinforcement Learning (DRL)
Learn and augmented data learning (labeled data)
Generative Adversarial Networks (GAN)
Hybrid models (GAN, DRL)
Ordinary technologies
TensorFlow, TensorBoard, Torch, Theano
NLTK, scikit-learn, MITIE, Spacy (spacy-sklearn), Rasa
R, Python, TypeScript
Inviare il Curriculum Vitae a: hr@ennova-research.com
Luxottica è leader nel design, produzione e distribuzione di occhiali da sole e da vista di elevata qualità tecnica e stilistica, di lusso e sportivi.
Tra i suoi principali punti di forza, un portafoglio marchi forte ed equilibrato che include brand iconici di proprietà come Ray-Ban, uno dei brand di occhiali più conosciuti al mondo, Oakley, marchio leader nel segmento sport e performance, Vogue Eyewear, Persol, Oliver Peoples, Alain Mikli e Arnette. I marchi in licenza includono Giorgio Armani, Burberry, Bulgari, Chanel, Coach, Dolce&Gabbana, DKNY, Ferrari, Michael Kors, Miu Miu, Paul Smith, Prada, Ralph Lauren, Starck Eyes, Tiffany & Co., Tory Burch, Valentino e Versace.
L’espansione internazionale ha permesso di essere presenti in tutto il mondo con una rete wholesale globale che tocca più di 150 paesi e un esteso network retail di circa 9.000 negozi: le catene LensCrafters e Pearle Vision in Nord America, OPSM e Laubman&Pank in Australia e Nuova Zelanda, GMO e Óticas Carol in America Latina, Salmoiraghi&Viganò in Italia e Sunglass Hut in tutto il mondo.
Luxottica è alla ricerca di giovani talenti, motivati, curiosi e intraprendenti, da inserire in un ambiente giovane e dinamico, spiccatamente internazionale, in cui i giovani avranno la possibilità di partecipare a progetti inter funzionali confrontandosi con un mercato stimolante ed in continua evoluzione.
Il candidato ideale per Luxottica deve possedere una buona attitudine all’analisi quantitativa e al problem solving, ottima conoscenza del pacchetto Office, intraprendenza, spirito di iniziativa e autonomia organizzativa, propensione al lavoro in team.
Inglese fluente con esperienze di studio/lavoro all’estero e pregresse esperienze di stage.
Percorsi di studio preferenziali sono:
Ingegneria Gestionale, Ingegneria Meccanica, Ingegneria Industriale, Economia
Le aree di inserimento saranno le seguenti:
Manufacturing, Lean, Supply Chain, Industrial Controlling, Engineering, Quality, Sourcing, Logistics, Product Development.
La modalità di selezione in Luxottica prevede:
- Skype Interview
- Colloquio face to face con i manager
- Assessment con prove di gruppo e individuali
Estilos è una società di consulenza che accompagna le aziende nel percorso di adozione di strategie digitali Data Driven. Nata nel 2005 su iniziativa degli attuali 4 soci, Estilos ha arricchito nel tempo le proprie aree di competenza: dalla Customer Experience all’Artificial Intelligence, dalla Cognitive Enterprise all’e-commerce, dalle Mobility Solutions & App (in cloud o on premise) alla Social Collaboration. Il nostro elemento distintivo è la capacità di coniugare in modo originale e concreto la nostra esperienza di CRM Multicanale, sistemi gestionali ERP e Business Intelligence con i nuovi paradigmi delle Analisi Predittive (PA) e di Intelligenza Artificiale (AI). La progettazione di Use Case di processi guidati dai dati e basati su algoritmi di PA e AI ci permette di offrire servizi innovativi e utili alle imprese, gettando solide basi per essere nel futuro, come nel passato, un punto di riferimento nel settore dei servizi professionali a valore aggiunto.
PROGETTO 1: sviluppo e prototipazione di business solutions basate sul binomio IoT - Spatial Data per settori come Edilizia, GDO/GDS, Retail. Prevediamo due scenari:
• Sensoristica applicata a pannelli per la trasmissione a sistemi remoti di misure di parametri ambientali, per veicolare servizi a valore aggiunto come: manutenzione preventiva, progettazione personalizzata, efficientamento energetico.
• Tracking dei percorsi in spazi fisici con tecnologie wireless e database a supporto per l’analisi degli Spatial Data, al fine di ottimizzare attività promozionali e commerciali sul punto vendita.
PROGETTO 2: sviluppo di algoritmi di Deep Learning per l’analisi e l’implementazione di scenari di automazione di processo in sistemi di Retail. Si prevede lo sviluppo di una Pipeline per il riconoscimento dei prodotti a scaffale e delle caratteristiche del punto vendita, per veicolare servizi di integrazione end-to-end per la gestione dei processi di Merchandising e allestimento punti vendita.
Il candidato ideale risponde alle seguenti caratteristiche:
• Percorso accademico in Ingegneria Informatica o Matematica o Fisica, con orientamento alla matematica computazione applicata e deve aver conseguito o sta conseguendo il PhD ad Indirizzo ICT (Information and Communication Science and Technologies);
• Buona conoscenza dei seguenti linguaggi: SQL, C++, Java, Python, R;
• Conoscenza di tool di sviluppo backend e ambienti come Eclipse, Visual Studio;
• Conoscenza delle tematiche architetturali relative a ICT e Big-Data;
• Necessarie conoscenze di IoT, Spatial Data e teoria dei segnali per il Progetto 1;
• Necessarie conoscenze di Reti Neurali, TensorFlow e concetti di AI per il Progetto 2;
• Gradite precedenti esperienze di progettazione di sistemi software.
Completano il profilo buone capacità comunicative, relazionali ed orientamento al raggiungimento degli obiettivi, teamwork, volontà di inserirsi in un contesto stimolante ed innovativo ed una buona conoscenza della lingua inglese.
Gli step del processo di selezione sono 3:
1) L’analisi dei CV arrivati tramite il portale UniPd e tramite il nostro sito aziendale https://www.estilos.it/invio-curriculum/;
2) Intervista individuale con i partner dell’azienda
3) Intervista di approfondimento con il Data Scientist Team Leader.
I candidati che supereranno la selezione saranno inseriti all’interno di team che si occupa di progettazione e realizzazione di soluzioni afferenti al mondo dei Big Data, Analytics e Artificial Intelligence negli estilos-LAB.
Inquadramento contrattuale: livello e inquadramento contrattuale (CCNL Commercio e Servizi) saranno commisurati all’effettiva esperienza e al profilo del candidato. Sono previsti buoni pasto e altri interessanti benefit aziendali. Disponibilità: Full Time. Sede di lavoro: Mestre Venezia. Disponibilità a trasferte su territorio nazionale e internazionale.
H-Energy è l’anima più hi-tech di Altea Federation: nel nostro team, ingegno e innovazione si concretizzano in soluzioni offline e digital, dagli smart environment alle mobile app. Forniamo servizi multicanale ottimizzati per potenziare l’engagement e per creare un'esperienza unica per l’end user.
Offriamo ai dottorandi la possibilità di relazionarsi subito con il mondo del lavoro, in un panorama internazionale dalle mille opportunità.
I progetti sviluppati dal team di H-Energy, con la partnership delle aziende di Altea Federation, fanno parte di diverse aree di business. Il settore Energy riguarda piattaforme e sistemi di dati del mondo dell'energia. I nostri clienti sono importanti nomi del mercato di distribuzione energetica internazionale. Nell'area Utilities troviamo piattaforme che necessitano di una complessa integrazione di strutture di dati, la quale gestione è supportata dalle migliori tecnologie in ambito data management.
H-Energy ricerca profili in due diverse macroaree.
Area Business
Per il nostro team Business cerchiamo i seguenti profili e competenze:
Digital Functional Analyst/Project Manager Jr.: lingua inglese, studi in Ingegneria, Informatica, Matematica, Design e Comunicazione.
Analista Qlik-Sense: applicare l’analisi dei dati per l'implementazione della piattaforma Qlik.-sense
Programmatori Visual Basic: studi in discipline tecnico scientifiche, conoscenze VB.Net e database.
Area Development
Per il nostro team di Development, cerchiamo i seguenti profili e competenze:
Junior Developer: Java, J2EE, Javascript, jQuery, HTML5, CSS, SQL. Studi nel settore informatico e conoscenza dell’inglese.
Front-End Developer: HTML5, CSS3 – SCSS, JS (ES 5-6), REST, Git.
Back-End Developer: JAVA EE, PHP Lavarel, SQL.Angular Developer: Angular o framework SPA (React, Vue).
Dopo un primo screening dei curricula, generalmente in arrivo dai canali social e dai più affidabili siti di recruitment, i nostri project manager incontrano personalmente i candidati, in modo da offrire subito un confronto aperto e sincero. Prima di tutto, si vuole conoscere la persona, colui che si nasconde dietro al curriculum. Dopo, si approfondisce la figura aziendale e come può offrire al candidato la miglior esperienza lavorativa possibile, considerando attentamente diverse variabili.
Infineon Technologies è azienda leader nel mercato dei semiconduttori.
La Casa Madre si trova in Germania, a Monaco di Baviera.
Nel 2018 ha prodotto un fatturato di 7.599 miliardi di Euro con oltre 40.100 dipendenti nel mondo.
In Italia l'Azienda è presente in tre sedi con oltre 250 collaboratori:
Ricerca e Innovazione sono linee guida strategiche per un'Azienda che vuole essere lo stato dell'arte nel proprio settore.
Via privilegiata è il rapporto con le istituzioni di ricerca prima fra tutte l'Università di Padova con cui si è svluppata negli anni una stretta collaborazione, sia con offerte di tirocini formativi e di orientamento che con finanziamenti di percorsi di dottorato.
Ad oggi oltre 15 collaboratori del sito di Padova possiedono un titolo di dottorato: il valore aggiunto di un PhD sta nella capacità di operare nello sviluppo con specifico contributo di metodo e di competenze affinati durante il percorso di dottorato, garantendo così un contributo professionale già strutturato e maturo.
L'azienda offre opportunità professionali soprattutto nell’ambito della Ricerca e Sviluppo nelle funzioni di Analog Design, Digital Design, Chip Physical Implementation, Product Engineering , Test Engineering, Verification, Software / Firmware
Siamo alla ricerca di giovani di talento con elevate competenze tecniche, conoscenza fluente della lingua inglese e che aspirino a crescere in un ambiente giovane, dinamico e di respiro internazionale.
I profili maggiormente ricercati hanno effettuato un percorso accademico in ingegneria elettronica / fisica / matematica / informatica o equivalente.
In generale le aree di competenza richieste possono essere, fra le altre:
Infineon pubblica le proprie ricerche di personale nella pagina career del sito aziendale (http://www.infineon.com/careers/).
E' possibile, con poche semplici operazioni, inviare la propria candidatura per una o più posizioni.
I candidati in linea con i profili ricercati saranno invitati per un colloquio conoscitivo e tecnico durante il quale si valuterà soprattutto la capacità di affrontare temi tecnici anche complessi sia dal punto di vista metodologico sia dal punto di vista pratico.
Siamo la più grande Certification Authority in Europa, leader del mercato italiano dei servizi di digitalizzazione e dematerializzazione. Con le nostre soluzioni di Digital Trust, accompagniamo grandi aziende, professionisti e PMI, di tutta Europa, verso la Digital Transformation. Ridefiniamo i loro processi interni e di business, in maniera innovativa con soluzioni tecnologiche sempre nuove e conformi alle normative di riferimento. Per garantire ai nostri clienti un alto standard qualitativo in termini di innovazione, investiamo in modo significativo nella qualità; nella ricerca e sviluppo e nella capacità creativa di ognuno di noi attraverso incontri e brainstorming aperti a tutta l’azienda. Per noi l’innovazione è un’ossessione! Investiamo in modo significativo nel Talento delle persone con corsi di formazione personalizzati per ogni dipendente affinché ognuno di noi possa sviluppare tutte le proprie potenzialità per creare idee sempre nuove e vincenti.
PROGETTO DI RICERCA #1 - CHATBOT
Come possono essere usati in contesti aziendali per migliorare la produttività?
Realizzazioni di un Chatbot integrato con i tool di Continuous Integration, Deployment ed Operations
PROGETTO DI RICERCA #2 – SELF-SOVEREIGN IDENTITY E BLOCKCHAIN
Analisi ed integrazione delle piattaforme di gestione dell’identità su Blockchain e studio del processo di validazione e permessi attraverso Smart Contract (Ethereum, NEO, EOS)
PROGETTO DI RICERCA #3 - MACHINE-LEARNINGComparativa framework (Tensorflow/Theano/Torch/Caffe/Deeplearning4j/SciKit) e sviluppo software per problemi di:
• Classificazione tipologia di documenti conservati. Studiare e sviluppare per fini di reportistica o (es: contratti, documenti di identità, foto...)• Aiuti per controlli di riconoscimento di Back-Office:
Siamo alla ricerca di Dottori di ricerca con percorso accademico in ingegneria informatica, informatica o discipline equivalenti da inserire nelle nostre più importanti linee di business. Se si una persona motivata e di talento e se anche per te l'innovazione è un'ossessione, contattaci!
PROCESSO DI SELEZIONE
• Interviste individuali• Test psico-attitudinali• Prove scritte• Colloqui tecnici
Azienda specializzata in System Integration, Application Management e consulenza, in ambito ICT, in tutti i principali settori di mercato: Finance, Industria, Pubblica Amministrazione e Servizi.
Una delle maggiori realtà del nord-est nel mondo dell’ICT con una vasta e profonda conoscenza delle tecnologie, una grande esperienza maturata nel mondo delle applicazioni ed una costante attenzione alla soddisfazione del cliente, quali elementi chiave del successo e della crescita.
Parte fondamentale della strategia aziendale? l’investimento costante nella Ricerca e Sviluppo e nella Formazione continua.
IT Euro Consulting offre ai Dottori di Ricerca, interessati a mettere a disposizione in ambito ICT le loro competenze, l’opportunità di essere inseriti in azienda in un ambiente stimolante, fortemente orientato allo sviluppo e all’innovazione. Offriamo un rapporto di lavoro a tempo indeterminato, che prevede nella fase iniziale un tutoraggio con colleghi altamente qualificati e dedicati a garantire il miglior coinvolgimento nei progetti aziendali.
Basi informatiche/tecniche/scientifiche
Inglese (B1)
Capacità di analisi, propensione alla sperimentazione, capacità di astrazione, modellazione e rappresentazione.
E' richiesta l'iscrizione al nostro career centre: www.grupposcai.it/lavora-con-noi/
La selezione promuoverà l’interazione tra i candidati e i referenti dei team di lavoro con l’obiettivo di impostare le basi dell’effettivo inserimento attraverso un colloquio individuale e soprattutto prove pratiche.
IT+Robotics nasce nel 2005, grazie alla collaborazione tra un gruppo di professori di Robotica e ricercatori laureati in Ingegneria Informatica dell’Università di Padova.
Trasformare i risultati della ricerca accademica in soluzioni affidabili ed efficaci per l’industria rappresenta fin dall’inizio l’obiettivo primario dei fondatori.
Un obiettivo raggiunto grazie all’esperienza sul campo e alla profonda conoscenza dei processi industriali.
IT+Robotics in questi anni è cresciuta affermandosi come uno dei leader nel settore della visione industriale, in Italia e a livello internazionale, esportando la sua tecnologia made in Italy in molti paesi esteri.
L’azienda è attualmente impegnata nello sviluppo di progetti di visione 3D legati alla robotica industriale ed è per questi alla ricerca di figure professionali PhD (R&D Junior Developer) da poter affiancare al personale già esistente.
Requisiti:
* Capacità e voglia di lavorare in modo proattivo in un team dinamico e orientato agli obiettivi
* Spiccata attitudine alla risoluzione dei problemi
* Capacità di raccolta e analisi requisiti
* Percorso accademico e dottorato in Ingegneria Informatica o Informatica
* Esperienza in programmazione ad oggetti
Valuteremo a titolo preferenziale:
* Conoscenza pregressa linguaggi C++/C#
* Basi matematiche per lo sviluppo di algoritmi di visione artificiale e simulazione
* Buona autonomia operativa
* Buona conoscenza della lingua inglese
Speed interview durante la giornata del 28 marzo
Microtec è leader tecnologico nell’applicazione della visione artificiale per la massimizzazione della resa e del valore aggiunto nella produzione industriale di legno e nella lavorazione della frutta.
L’azienda è stata fondata nel 1980 con l’obiettivo di automatizzare, razionalizzare ed ottimizzare i processi di lavorazione del legno tramite sistemi di computer vision e intelligenza artificiale. L’azienda occupa oltre 170 collaboratori altamente specializzati e motivati in tutto il mondo, di cui la metà dediti allo sviluppo. Negli ultimi anni i risultati ottenuti hanno permesso all’azienda di ricevere vari premi per l’innovazione.
Oggi, Microtec segue oltre 2500 clienti nei suoi mercati di riferimento in tutti i continenti.
Image Processing and Machine Learning
In qualità di Software Engineer con specializzazione nel campo dell’elaborazione delle immagini e conoscenze nell’ambito Deep Learning & Machine Learning sarà inserito nel contesto Software Ricerca & Sviluppo per lo sviluppo e la realizzazione di stimolanti progetti per l’elaborazione delle immagini industriali.
Le sue mansioni
Alcuni progetti di ricerca in corso:
Inviare la propria candidatura tramite il sito http://microtec.eu/jobs
NTT DATA opera in oltre 50 Paesi e fornisce servizi professionali di valore, dalla consulenza allo sviluppo dei sistemi, fino all’outsourcing. Una realtà in cui puoi esprimere il tuo potenziale in un contesto multiculturale dove gli elementi della cultura giapponese si sposano con quelli europei, creando un ambiente in cui creatività, collaborazione e innovazione tecnologica si amalgamano perfettamente.
Con sede a Tokyo, un fatturato globale di 14,6 miliardi di dollari e oltre 100.000 dipendenti, NTT DATA soddisfa le esigenze dei clienti in tutto il mondo, superando le loro aspettative per qualità, tempestività e conoscenza del business, grazie ai propri team dotati di competenza, creatività e profonda conoscenza del mercato.
In Italia NTT DATA, con circa 3000 professionisti, supporta le aziende dei principali settori di mercato, quali Insurance, Defense, Energy, Banking and Financial Services, Manufacturing, Media, Public Sector, Retail, Telecommunication, Transportation.
Ci piacciono le persone fortemente motivate, orientate al futuro, appassionate di tecnologia e interessate all’innovazione, che si distinguono per entusiasmo, impegno e spirito d’iniziativa.
Siamo alla costante ricerca di giovani e brillanti candidati con percorso accademico in Ingegneria (Informatica, Gestionale, Telecomunicazioni, Elettronica), Informatica, Matematica, Fisica, Economia e Tecnologie della Comunicazione.
Persone capaci di interpretare il cambiamento, adattarsi ai contesti in evoluzione, sempre orientate al lavoro di squadra, con la passione per l’innovazione tecnologica e motivate ad operare in un ambiente internazionale e dinamico.
Completano il profilo una spiccata propensione ai rapporti interpersonali, capacità di problem solving e proattività.
Il processo di selezione prevede colloqui con i manager di linea e con Human Resources per valutare le conoscenze tecniche e le caratteristiche personali,relazionali e motivazionali del candidato.
Pietro Fiorentini SpA è un gruppo leader operante a livello internazionale nel settore dell'Oil&Gas per la progettazione, realizzazione e commercializzazione di componenti, impianti e servizi per il trattamento, la regolazione e la misura del gas naturale.
Da più di 80 anni puntiamo sul miglioramento continuo delle nostre Risorse Umane e delle nostre tecnologie per fornire le migliori soluzioni tecniche alle esigenze dei nostri Clienti.
Entrare a far parte di Pietro Fiorentini Spa significa avere la possibilità di cogliere una serie di significative opportunità e lavorare in un ambiente dinamico, internazionale e orientato al miglioramento continuo (kaizen) in tutti gli ambiti aziendali, dalla ricerca e sviluppo alle operations coinvolgendo anche i processi transizionali.
Alcuni temi di ricerca sono:
Siamo interessati ad entrare in contatto con Dottori di ricerca in: Fisica, Ingegneria Industriale, Ingegneria Meccatronica, Ingegneria economico-gestionale, Scienze e Ingegneria dei materiali e Ingegneria dell'informazione.
Di sicuro interesse risultano esperienze sulla sensoristica e strumenti di misura, fluidi in pressione e in moto, varie tipologie di materiali (metallici, ceramici, polimerici, compositi).Consideriamo positive esperienze di lavoro e/o studi all'estero e una buona conoscenza della lingua inglese. Metodo scientifico rigoroso supportato da un forte orientamento al risultato. Capacità di analisi e di interpretazione dei dati, di elaborazione statistica e di ricerca dei legami causa/effetto.
Potete consegnarci il vostro cv direttamente il giorno dell'evento o, in alternativa, caricarlo sul nostro sito web al seguente indirizzo: www.fiorentini.com/available_positions
Salvagnini progetta, produce e vende macchine e sistemi flessibili per la lavorazione della lamiera: punzonatrici, pannellatrici, pressopieghe, macchine taglio laser in fibra, linee FMS, magazzini automatici e software. Da 50 anni Salvagnini offre soluzioni affidabili, durature e personalizzabili sostenute da una presenza globale e una copertura capillare garantita da 23 società operative che si occupano esclusivamente di vendita ed assistenza tecnica, dislocate in tutto il mondo: USA, Canada, Brasile, Messico, Cina, Giappone, Corea del Sud, Malesia, India, Emirati Arabi Uniti, Italia, Francia, Svezia, Danimarca, Spagna, Paesi Bassi, Germania, Regno Unito, CIS ed Austria; a queste si affiancano altri 10 centri di assistenza dislocati in altrettanti paesi con personale altamente specializzato.
Siamo alla ricerca di professionisti e giovani che sentono di essere “globali”, che vedono la formazione come elemento chiave per il loro futuro e che mettono a disposizione dei colleghi le proprie conoscenze.
Opportunità:
Dottori di ricerca in:
Saremo presenti il giorno dell'evento, in alternativa per candidarsi occorre inserire il proprio CV all’indirizzo https://www.salvagninigroup.com/corporate/human-resources/welcome-page/careers/english, sezione CareerS.
Il Gruppo SIT è costituito da due Business Unit: l’una, facente capo a SIT Spa ed operante nel settore dell’Heating, sviluppa e produce dispositivi per la misura dei consumi e sistemi di gestione della sicurezza, del comfort e dell'alto rendimento degli apparecchi domestici a gas; l’altra, facente capo a MeteRSit Srl ed operante nel settore del Gas Metering, si occupa dello sviluppo, della produzione e della distribuzione di contatori gas di nuova generazione.
Il nostro Headquarters si trova a Padova, dove l’azienda fu fondata nel 1953, e con i nostri 2.300 colleghi siamo presenti con stabilimenti ed uffici commerciali in più di 30 Paesi tra filiali commerciali (America, Asia, Oceania) e siti produttivi e di ricerca in Italia (Padova, Rovigo e Macerata), Olanda (Hoogeveen), Romania (Brasov), Messico (Monterrey) e Cina (Suzhou).
I costanti investimenti in R&D e Innovazione ci hanno permesso di sviluppare un know-how unico, una vasta gamma di prodotti ed una consolidata leadership di mercato a livello mondiale.
Si offrono opportunità nelle seguenti Direzioni:
Siamo interessati ad entrare in contatto con Dottori di ricerca in:
Potete consegnarci il vostro cv direttamente il giorno dell'evento o, in alternativa, inviarlo all'indirizzo email: recruitment@sitgroup.it
SOGEA nasce nel 1980 con una precisa filosofia: accompagnare il continuo miglioramento dei suoi clienti nel loro sviluppo tecnologico-organizzativo e nella loro crescita professionale
SOGEA sviluppa e realizza soluzioni software dedicate alle diverse e complesse esigenze delle PMI
Il sistema ERP di Sogea (SAI) offre sistemi di:
- Gestione e controllo delle produzione
- Configurazione di prodotto
- Gestione del post vendita e CRM
- Document Management
La gamma di prodotti SAI include un'importante verticalizzazione nel tessile-abbigliamento e nelle calzature
SOGEA propone inoltre un'innovativa soluzione in ambito Industry 4.0:
- SMM (smart manufacturing manager) per la gestione dei processi produttivi e la supervisione di postazioni di lavoro adattive
- SMM ha vinto il primo premio per l'innovazione robotica al Mecspe 2017 di Parma, e il secondo premio come progetto di innovazione alla fiera A&T (Affidabilità & Tecnologia) 2019 di Torino
Offriamo diversi progetti di ricerca, finalizzati ad assunzione.
Progettazione e sviluppo di architetture innovative per la realizzazione di prodotti in ambito CRM e RETAIL (gestione catene negozi) mediante:
Progettazione e sviluppo di soluzioni innovative in ambito Industry 4.0 e Smart Manufacturing:
Progettazione e sviluppo nuove funzionalità da integrare nel pacchetto ERP attualmente offerto
Stiamo ampliando il nostro organico nelle varie area ICT aziendali:
Cerchiamo persione appassionate ad affrontare progetti con tematiche innovative e che possano contribuire alla loro realizzazione con spirito propositivo
Competenze Tecniche:
Qualità eccellente, design creativo, tecnologie all’avanguardie, continua innovazione. Queste sono le caratteristiche che rendono Speedline leader da oltre 40 anni nella fornitura di cerchi in lega di alluminio di alte prestazioni per i clienti più prestigiosi quali Ferrari, Maserati, Lamborghini, Aston Martin. Da azienda legata al proprio territorio, Speedline è passata ad avere un respiro fortemente internazionale grazie al suo ingresso nel 2007 in RONAL GROUP, realtà produttiva con sede ad Harkingen in Svizzera, tra i produttori leader a livello mondiale nel settore delle ruote in lega leggera per automobili e veicoli commerciali.
Nei 13 stabilimenti produttivi disseminati su tre continenti, gli oltre 8000 collaboratori contribuiscono a produrre, ogni anno, più di 21 milioni di ruote per tutte le principali case automobilistiche incrementando un fatturato annuo di oltre 1,4 miliardi di euro.
Ambito IT
Realizzazione di un software atto a raccogliere i dati di produzione provenienti da macchine collegate in rete e dichiarazioni di operatori. L’applicazione dovrà disporre di: una base dati SQL, un’interfaccia grafica, procedure per raccolta, verifica e consuntivazione verso l’ERP dei dati raccolti. L’intera piattaforma sarà sviluppata con un tool SCADA e programmata in linguaggio Python e SQL.
Ambito HR
Speedline è una realtà industriale complessa: azienda metalmeccanica del territorio e plant di un gruppo multinazionale; centro di tradizione e polo di innovazione con cross-funzionalità dei ruoli, gestione del diversity management e di profili in grado di integrare expertise tecnica e competenze trasversali. Si pone indispensabile il ruolo della funzione HR come business partner e facilitatore nella gestione della complessità organizzativa. Il candidato ideale, integrato all’interno dell’area HR, sarà impegnato in un progetto di ricerca volto a declinare questo duplice aspetto.
Aree disciplinari
Progetto area IT: Informatica, Statistica, Matematica, Ingegneria
Progetto area HR: Psicologia, Economia, Scienze della Formazione, Filosofia.
Colloquio individuale con responsabile HR e responsabile di funzione.
Trouw Nutrition is a global leader in animal nutrition. Our advanced nutritional solutions are at the origin of food for millions of consumers worldwide.
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Experience across 100 years brings Trouw Nutrition a rich heritage of knowledge and experience for building its future.
Trouw Nutrition employs approximately 10.000 people in more than 30 countries with sales in over 80 countries.
We offer a broad choice of career opportunities within finance, feed safety and quality, technical assistance in the field of animal farming, information technology, management, research & development, sales, marketing, supply chain, operations and a wide range of support staff. Career opportunities can include working in different disciplines and in different countries.
Selection process includes a first screening of the applicant’s CV followed by interviews with managers and HR to assess candidates skills and capabilities.
Submit your application to risorseumane@trouwnutrition.com
Situata ai piedi del Parco nazionale delle Dolomiti Bellunesi, Unifarco è un’Unione di Farmacisti Preparatori che condividono filosofia, valori, deontologia professionale, rispetto per l'ambiente, attenzione al benessere delle persone, alla qualità e alla sicurezza del prodotto. Un progetto nato nel 1982 che coinvolge un numero crescente di farmacie in Italia, Austria, Svizzera, Germania, Spagna e Francia.
Ispirandosi alle potenzialità della natura, Unifarco ha ideato tre linee di prodotto, formulate per ridurre i rischi di allergie: Farmacisti Preparatori, Unifarco Biomedical e Dolomia.
Unifarco unisce la tradizione galenica alla spinta innovatrice della ricerca applicata, grazie anche alla collaborazione tra il laboratorio interno di Ricerca e Sviluppo e gli atenei di Padova, Ferrara, Pavia, Napoli, Trieste, Modena, Reggio Emilia e Milano, l’Istituto di Chimica Avanzata dell’Università di Barcellona, il Dipartimento di Dermatologia, Venereologia, Allergologia, Fisiologia cutanea dell’Università di Berlino e vari altri Istituti d’eccellenza internazionali.
A sostegno della nostra crescita continua, siamo interessati ad incontrare giovani talenti per le seguenti funzioni aziendali:
Unifarco è alla ricerca di candidati con un background specialistico in ambito chimico, farmaceutico, scientifico ed economico e con una spiccata passione per il settore cosmetico e nutraceutico.
Completano il profilo un’ottima conoscenza della lingua inglese, una buona capacità di problem solving, una forte propensione al team building e la disponibilità al trasferimento e a eventuali trasferte.
Per Unifarco ogni persona è importante e preziosa e per questo motivo il processo di selezione è attento e dettagliato. I candidati non vengono esaminati solo dal punto di vista delle conoscenze possedute ma anche per la loro energia, intraprendenza e spirito di squadra.
Oltre ad iscriversi e aderire all’evento, i candidati interessati possono presentarsi allo stand aziendale muniti di curriculum e/o inviarlo all’indirizzo risorseumane@unifarco.it
UNOX SPA è una multinazionale con oltre 570 dipendenti distribuiti tra il quartier generale a Cadoneghe (PD) e le filiali estere.
Ispirati da INVENTIVE SIMPLIFICATION e dalla Ricerca della Perfezione, realizziamo forni intelligenti e tecnologicamente avanzati, servizi ed esperienze per tutti gli operatori della ristorazione professionale che ogni giorno sono spinti dal gusto di costruire successo.
Fondata nel 1990, con un fatturato consolidato di 115 milioni di Euro nell’anno 2017, in costante crescita, nel corso degli anni siamo diventati il produttore leader di forni professionali per numero di unità vendute ogni anno nel mondo.
Siamo presenti in tutto il mondo con uffici commerciali in 35 paesi e serviamo con i nostri prodotti oltre 110 paesi.
In UNOX SPA crediamo fortemente che l’Università possa fornire una spinta propulsiva per l’innovazione in azienda. Le altissime competenze ed il rigore scientifico delle eccellenze accademiche contribuiscono in maniera decisiva, attraverso assegni e dottorati di ricerca finanziati da UNOX SPA, ai progetti che portiamo avanti sulle nuove tecnologie da applicare ai nostri prodotti.
Vogliamo dare la possibilità di aggiungere esperienze professionalizzanti in un’impresa di successo, esperienze che aiuteranno a crescere come persone e ad ampliare il curriculum per aumentare le possibilità di entrare con successo e rapidità del mondo del lavoro.
Il profilo ideale è il Dottore di Ricerca che durante il suo percorso formativo sia riuscito a sviluppare un buon grado di autonomia nella gestione di tutte le fasi di progetti complessi: nella pianificazione e nello svolgimento delle attività di ricerca, nell’analisi critica dei risultati ottenuti e nella capacità di inserirli in una visione strategica fortemente orientata all’innovazione.
Tutti gli studenti possono visitare il sito www.unox.com e venire allo stand UNOX SPA a Università Aperta.
Se impossibilitati, è possibile inviare il CV tramite l’apposita sezione "Lavora con noi" del sito UNOX SPA.
Per informazioni contattare la segreteria organizzativa:
Career Service
Responsabile: Dott.ssa Anna Boaretto
Info per le aziende: aziende.careerservice@unipd.it
Info per studenti/laureati: placement@unipd.it
tel. 049/8273901-3069-3944
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