Università Aperta PhD 2020

campus

A causa delle disposizioni per il contenimento del covid-19 e al fine di evitare assembramenti, il career day Università Aperta PhD, che coinvolge tutti i dottorandi e i dottori di ricerca dell’Università di Padova per una giornata dedicata all’incontro con le aziende, si è svolto online.

Università Aperta PhD è il career day settoriale dedicato ai dottori di ricerca di tutte le Scuole di Ateneo. L'edizione 2020 si è svolta online il 14 luglio 2020 dalle 10.00 alle 17.00 tramite Zoom. L’iniziativa, organizzata e promossa dal Career Service dell’Università di Padova e dalle Scuole di Dottorato, rappresenta per le aziende un importante momento di incontro con i giovani ricercatori per far conoscere la propria realtà e i propri fabbisogni professionali correlati all'innovazione e allo sviluppo (settore R&D), oltre a favorirli in un eventuale inserimento lavorativo in ambito aziendale.

Trattandosi di un career day rivolto ad un target di alto profilo formativo, il Career Service si è occupato di calendarizzare dei colloqui con le aziende nella forma di online speed interview: i colloqui si sono svolti tramite il client di videoconferenza Zoom.

Di seguito le aziende che hanno partecipato a Università Aperta PhD 2020: