Il 30 marzo 2017 si è tenuta la prima edizione del career day dedicato ai dottori di ricerca di tutte le Scuole di Ateneo.
L’iniziativa, organizzata e promossa dal Career Service dell’Università di Padova e dalle Scuole di Dottorato, rappresenta per le aziende un importante momento di incontro con i giovani ricercatori per far conoscere la propria realtà e i propri fabbisogni professionali correlati all'innovazione e allo sviluppo, nonchè favorirli in un eventuale inserimento lavorativo in ambito aziendale.
Di seguito le aziende che hanno partecipato all'edizione 2017:
Accenture Accenture è un’azienda leader a livello globale nel settore dei servizi professionali, che fornisce una vasta gamma di servizi e soluzioni nei settori strategy, consulting, digital, technology e operations. Combinando un’esperienza unica e competenze specialistiche in più di 40 settori industriali e in tutte le funzioni aziendali - sostenuta dalla più ampia rete di delivery center a livello mondiale – Accenture opera all’intersezione tra business e tecnologia per aiutare i clienti a migliorare le proprie performance e creare valore sostenibile per i loro stakeholder. Con oltre 394.000 professionisti impegnati a servire i suoi clienti in più di 120 paesi, Accenture favorisce l’innovazione per migliorare il modo in cui il mondo vive e lavora. www.accenture.it – www.accenture.com.
Cyber Security Professionals
Milan, Rome and Turin
The Cyber Security Professional provides advisory and technical support to help our clients improve the Security & Risk function to respond to the increasing cyber security threat. Some of the challenges you will face include:
Key Responsibilities:
Qualifications:
Previous full-time work experience in information security and/or cyber security on at least two of the following areas:
Accenture will be recruiting at the following levels, Analyst, Consultant, Manager.
Artificial Intelligence – Developer
Milano
Diventa un game changer dell’Intelligenza Artificiale:
· Sui progetti interni, sviluppa le nostre soluzioni, dalla prototipazione di nuove funzionalità e tecnologie, alla loro integrazione nella nostra offerta di servizi
· Per i nostri clienti delle principali industry, fornisci supporto allo sviluppo e all’implementazione delle nostre soluzioni di AI, collabora con team multidisciplinari di consulenti internazionali e con i colleghi dei nostri centri di eccellenza globali
Avrai accesso alle più avanzate piattaforme di intelligenza artificiale, lavorando con i nostri R&D Center e con le start up più innovative del mercato.
Per diventare un game changer in Accenture non ti possono mancare:
· Da 1 a 3 anni di esperienza con le tecnologie e le piattaforme indicate
· Forti competenze di programmazione e di comprensione del disegno tecnico di soluzioni AI (.Net platform - incluso WPF e WCF - C#, C++, Java, Web/DB development, complex event processing, design patterns)
· Competenze di sviluppo client-side: Html5, CSS3, framework CSS Twitter Bootstrap v3, jQuery, plugin jQuery, AngularJS, SinglePageApplication in AngularJS
· Competenze di sviluppo server-side: JavaEE (JSP, JSF, …), framework Spring (SpringCOE, SpringMVC, SpringORM,…), Hibernate, database programming e capacità di modellazione ER, xml/json, generazione e parsing xml in Java, sia DOM che SAX, application server Jboss, Tools di sviluppo Eclipse, Maven, Git, design pattern (Dependency Injection, MVC, MVVM,…), progettazione, sviluppo e consumo di api REST/json
Costituiscono titolo preferenziale esperienze o competenze nelle seguenti aree:
Artificial Intelligence – Solution Architect
Milano
Diventa un game changer dell’Intelligenza Artificiale:
· Disegna e crea soluzioni tecnologiche end-to-end competitive nelle principali industry, che seguano le aspettative del cliente in termini di requisiti, qualità e tempistiche, collaborando con i colleghi dei nostri centri di eccellenza globali
· Scegli la migliore soluzione tecnologica, valutando i punti di forza e debolezza delle piattaforme e prodotti
· Identifica il giusto mix di profili, skill, esperienza e costo delle risorse per ogni progetto
Avrai accesso alle più avanzate piattaforme di intelligenza artificiale, lavorerai con i nostri R&D Center e con le start up più innovative del mercato.
Per diventare un game changer in Accenture non ti possono mancare:
Costituiscono titolo preferenziale esperienze o competenze nelle seguenti aree:
Cloud Technical Architect
Milan
Accenture is looking for high-caliber technologists who will design and develop transformation and operation projects based on professional services, managed services and outsourcing solutions within the customer’s requirements. Responsibilities include, among others, supporting sales teams in solution development in order to scope and price solutions and supporting customers through the design process by leveraging a wide range of Accenture services. Working directly with Internal Accenture Domain Architects, Partner Architects, Client Architects, and Accenture project teams to design a robust solution that exceeds Client expectations. The ideal candidate will have development experience in scoping, shaping, modeling Infrastructure Services architectures, across consulting, managed and outsourcing in customer-facing roles.
Key Responsibilities:
Qualifications
Must Have Requirements:
Nice to Have Requirements:
Liquid Architecture – Expert Developer
Milano
Diventa un game changer della Liquid Architecture:
· Potrai ricoprire il ruolo di developer per l’implementazione di enterprise architecture customizzate, basate su pattern e metodologie di nuova generazione: Microservices, Native Cloud, Serverless, PaaS e Container-based
· In qualità di advisor potrai portare il tuo contributo per migliorare il business dei nostri clienti utilizzando le nostre soluzioni di Intelligent Automation: nuove metodologie di rapido sviluppo applicativo e fast prototyping (Agile e DevOps), architetture Lightweight basate su Plug and Play Microservices, oltre a tecnologie innovative che trasformano l’esperienza e l’operatività, come ad esempio Internet of Things e Wearables
Per diventare un game changer in Accenture non ti possono mancare:
· Una vera passione per l’innovazione e per la gestione di leading edge technology
· Da 1 a 3 anni di esperienza nello sviluppo software di enterprise application basate su JEE o JS
· Competenza ed esperienza su metodologie e componenti DevOps, database SQL e NoSQL, principali tecnologie PaaS/container
· Conoscenza delle piattaforme Windows e UNIX
L'ingresso all'evento sarà possibile solo previa verifica di appartenenza alle suddette categorie
L'iter di selezione di compone di 1/2 colloqui con i manager di progetto più un eventuale colloquio con il Managing Director dell’area di riferimento a seconda della seniority del candidato. Si tratta di colloqui tecnico/motivazionali; talvolta è prevista la somministrazione di un business case.
Hera nasce il 1° novembre 2002 in Emilia Romagna dalla fusione di diverse società multiservizi operanti in settori fondamentali come l’energia, l’acqua e l’ambiente. Sin dalla nascita Hera ha rappresentato la prima esperienza nazionale di aggregazione di Aziende municipalizzate dando vita a un’unica multiutility, capace di creare una vera e propria “industria dei servizi pubblici”. Nel tempo, Hera ha intrapreso un cammino di crescita costante ed equilibrata incorporando nel Gruppo altre Società attive negli stessi ambiti ma territori limitrofi. È il caso di Marche Multiservizi, operante in provincia di Pesaro e Urbino e delle aziende del Nord-Est; AcegasAps, attiva nelle provincie di Padova e Trieste, e Amga, attiva in provincia di Udine, dalla cui fusione è nata AcegasApsAmga, la nuova società del Gruppo. Oggi il Gruppo Hera è una delle maggiori Multiuility italiane, consolidandosi come 1° operatore nazionale per i rifiuti trattati, 2° nel ciclo idrico integrato, 3° nella distribuzione del gas e 4° nella vendita di Energia elettrica.
Opportunità nei settori della ricerca e sviluppo nei vari ambiti in cui si opera.
I profili più richiesti in AcegasApsAmga sono dottorati di ricerca negli ambiti sotto riportati:
ingegneria elettrica;
ingegneria gestionale;
ingegneria idraulica;
Economia e scienze politiche;
giurisprudenza
ATTENZIONE: L'EVENTO É RISERVATO AI SOLI DOTTORANDI E DOTTORI DI RICERCA
L'ingresso all'evento sarà possibile solo previa verifica di appartenenza alle suddette categorie
MODALITA' DI SELEZIONE:
Reclutamento:
la raccolta dei CV avviene tramite: Università ; Centri per l'Impiego; sito aziendale, Convenzioni con enti formativi Career day.
Selezione: l'iter di selezione procede con: Screening CV, Colloquio conoscitivo; Colloquio tecnico.
Inserimento:
avviene attraverso un percorso di affiancamento con personale interno, formazione tecnico specialistica e piani di carriera.
Ball Beverage Packaging Italia è parte di un gruppo multinazionale di aziende tra loro collegate a livello globale, con sede principale a Broomfield in Colorado; il gruppo Ball è leader mondiale nella produzione di lattine per bevande in tutto il mondo. Altre Business Units sono: Food & Aerosol (contenitori per alimenti e cosmetica) ed Aerospace. Il gruppo è presente in Europa, negli Stati Uniti, in America Latina, in Asia e Medio Oriente con 120 stabilimenti e 18.000 dipendenti e nel settore specifico "Beverage” con 70 stabilimenti e circa 12.000 dipendenti
Ball Beverage Packaging Italia opera sul territorio dal 1976, prima sotto il nome di Nacanco, poi di America National Can, dal duemila, con il nome di Rexam Beverage Can Italia ed infine, Ball Beverage Packaging Italia. L’azienda ha in Italia due stabilimenti produttivi, a Nogara ed a San Martino della Marruccina, in Abruzzo.
Lo Stabilimento di Nogara, sede legale ed amministrativa Ball Italia, conta 130 dipendenti e due linee di produzione per lattine nei formati 33cl, 25cl, 50cl e 473cl (super Sleek). Il processo produttivo è su ciclo continuo, 7 giorni su 7, con 3 turni di produzione.
Con un fatturato di circa 146 milioni di euro nel 2016, ed una quota di mercato in Italia di circa il 58%, Ball Italia è il maggior produttore di lattine nel nostro Paese.
La nostra azienda offre un percorso formativo strutturato nelle aree Manutenzione e Produzione, durante il quale il candidato affiancherà i Responsabili del Dipartimento nella pianificazione e gestione della Manutenzione e delle linee di produzione dell'impianto imparandone gli elementi gestionali di base.
Il candidato ideale ha una formazione ad indirizzo gestionale/meccanico/meccatronico; conosce i gli strumenti del pacchetto Office ed ha una buona conoscenza della lingua inglese.
Completano il profilo ottime capacità di relazione e proattività, problem solving, capacità di team working, dovendosi interfacciare con il personale di manutenzione meccanica.
ATTENZIONE: L'EVENTO É RISERVATO AI SOLI DOTTORANDI E DOTTORI DI RICERCAL'ingresso all'evento sarà possibile solo previa verifica di appartenenza alle suddette categorie
Il recruiting avverrà tramite un colloquio strutturato con il Responsabile Risorse Umane ed il Responsabile della Manutenzione.
Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Grazie ai circa 360.000 collaboratori impiegati nelle aree di business Mobility Solutions, Industrial Tecnology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 70,6 miliardi di euro nel 2015. Il Gruppo è costituito dall’azienda Robert Bosch GmbH e da circa 440 tra consociate e filiali in oltre 60 Paesi, 150 se si includono i partner commerciali. Le attività internazionali di sviluppo, di produzione e di vendita sono alla base della continua crescita. Nel 2015 Bosch ha registrato 5.422 brevetti in tutto il mondo. Seguendo lo slogan “Tecnologia per la vita” Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo. L’azienda è stata fondata a Stoccarda nel 1886 da Robert Bosch (1861 – 1942) come “Officina di meccanica di precisione ed elettrotecnica”. La struttura societaria della Robert Bosch GmbH assicura l’indipendenza imprenditoriale del Gruppo Bosch, permettendo all’azienda di perseguire strategie a lungo termine e di far fronte a nuovi investimenti che possano garantire il suo futuro. La Fondazione di pubblica utilità Robert Bosch Stiftung GmbH detiene il 92% delle partecipazioni della Robert Bosch GmbH. La maggioranza dei diritti di voto appartiene alla società fiduciaria Robert Bosch Industrietreuhand KG che gestisce le funzioni imprenditoriali dell’azienda. I diritti di voto e le partecipazioni restanti spettano alla famiglia Bosch e alla Robert Bosch GmbH.
http://www.bosch-career.it/it/it/home_it/home.html --> alcuni esempi:1. Mechatronic Engineer: The candidate will be responsible for the following activities:Development and design of mechanical volumetric pumps;Hydraulic simulation (e.g. with AMESim and/or Matlab) for the definition of the pump layout and interaction with the circuit;Contact with customers;Specific know-how in simulation (e.g. capacity to use dedicated SW) is not required, nevertheless the following tasks are necessary:Analysis of results from structural simulation (FEM)Analysis of results from CFD hydraulic simulationAnalysis of test results;Coordination of technical tasks inside the development department and within the company (SE team, samples shop, …)2. Key Account Manager - Automotive Embedded SystemsLa risorsa si occuperà di:
Conoscenza fluente della lingua inglese; interesse per contesti multinazionali ben strutturati
ATTENZIONE: L'EVENTO É RISERVATO AI SOLI DOTTORANDI E DOTTORI DI RICERCAL'ingresso all'evento sarà possibile solo previa verifica di appartenenza alle suddette categorie
Candidatura online tramite portale Bosch Career; Screening CV; Phone Interview; Colloquio con Line Manager; Incontro con HR Director; Induction
Vantiamo una lunga storia contrassegnata da innovazione, qualità e successi sportivi.
Con passione, progettiamo e produciamo componentistica meccanica ed elettronica di altissima qualità e precisione per il settore delle bici da corsa. Il nostro costante obiettivo è quello di soddisfare le più sfidanti esigenze prestazionali e funzionali di fedeli appassionati e noti professionisti del mondo del ciclismo. Siamo un’azienda italiana: il gusto per il design e la cura dei dettagli sono innati e sottolineano il carattere unico dei nostri prodotti.
Sin dalla sua fondazione nel 1933, la nostra azienda ha perseguito la continua ricerca dell’eccellenza, dando vita ad innovazioni che hanno contribuito in maniera sostanziale alla nascita e allo sviluppo del ciclismo moderno. Campagnolo ha da sempre messo passione ed innovazione tecnologica a disposizione dei cultori del ciclismo e dei più grandi campioni internazionali, accompagnandoli nei loro indimenticabili viaggi e vittorie. Il nostro Palmares vanta la conquista del gradino più alto di numerose edizioni dei Grandi Giri (Giro d’Italia, Tour de France, Vuelta a Espana), delle Olimpiadi e delle Paralimpiadi, anche grazie a campioni che hanno tracciato la storia del ciclismo internazionale.
L’azienda ha da sempre sede a Vicenza, dove sono presenti le Aree di Progettazione, Industrializzazione e Qualità, così come le Funzioni Centrali di Gruppo. Già dagli anni Sessanta la nostra organizzazione si è affermata come realtà internazionale e conta ad oggi circa 1000 dipendenti. Siamo presenti in Romania con due stabilimenti produttivi, a Taiwan con un polo prevalentemente logistico e la rete commerciale conta sei filiali nei mercati più importanti e 70 distributori in 32 nazioni.
Coniugare passione e professione: vogliamo potenziare la nostra squadra con risorse desiderose di mettere a frutto le competenze acquisite negli anni di studio e di ricerca per contribuire a dare forma al ciclismo di domani attraverso lo sviluppo di prodotti, metodi e processi all’avanguardia.
Pensiero innovativo e propositività
Flessibilità e dinamismo
Capacità di relazione e propensione alla condivisione
Vieni a trovarci al nostro Stand di Università Aperta Phd portando con te un CV aggiornato: sarà l’occasione per una prima reciproca conoscenza e per consegnarti il nostro invito all’evento che organizzeremo il 5 Maggio presso la nostra sede. Se non puoi passare visita il nostro sito www.campagnolo.com e mandaci i tuoi riferimenti all’indirizzo recruitment@campagnolo.com citando in oggetto “Università Aperta Phd”.
CAREL è uno dei leader mondiali nelle soluzioni di controllo per condizionamento, refrigerazione e nei sistemi per l’umidificazione e il raffrescamento adiabatico.
I nostri prodotti sono progettati per generare risparmio energetico e ridurre l’impatto ambientale di macchine e impianti. Le nostre soluzioni si applicano ai settori commerciale, industriale e residenziale.
Fondata nel 1973, CAREL ha un organico di oltre 1200 persone, vanta un fatturato consolidato 2015 di oltre 200 milioni di euro (+10% rispetto al 2014) ed è strutturata in 19 filiali e 7 stabilimenti produttivi.
CAREL è un'azienda innovativa e tecnologica che offre grandi opportunità per sviluppare le proprie competenze, sia a livello nazionale che internazionale.
Le selezioni in corso in questo momento sono:
- Software Developer: si occupa della progettazione e dello sviluppo di software per sistemi di controllo
- Hardware e Firmware Designer: opera in ambito hardware e software su micro-controllori per lo sviluppo di applicazioni Real Time nel settore della regolazione
- Mechanics Developer: all'interno del Centro di Competenza Meccanica segue lo sviluppo di sistemi di umidificazione e valvole.
- Application Specialist: all’interno della Direzione Marketing esegue analisi di mercato e supporta la Rete Vendita offrendo consulenza tecnica sulle applicazioni di competenza.
- Product Specialist Humidification: all'interno della Piattaforma di Prodotto si occupa della gestione dell'intero ciclo di vita dei prodotti di competenza.
- Logistic Engineer: lavora nella logistica di Gruppo, collaborando ai processi di pianificazione della produzione e di procurement.
- Lean Change Agent: supporta e promuove l'implementazione di progetti di miglioramento all’interno del Lean Development Office
Il nostro candidato/a ideale è un brillante neolaureato/dottorando/dottore di ricerca motivato alla crescita professionale; possiede entusiasmo e curiosità, è propositivo e orientato al risultato, ha buone capacità di comunicazione e di teamworking, conosce bene la lingua inglese e i comuni sistemi informatici. Sono valutati sia profili con formazione tecnico-ingegneristica sia con percorsi di studio economico-umanistico.
Sono inoltre costantemente pianificati corsi di formazione per tutte le risorse e con percorsi ad hoc per i nuovi assunti.
ATTENZIONE: L'EVENTO É RISERVATO AI SOLI DOTTORANDI E DOTTORI DI RICERCAL'ingresso all'evento sarà possibile solo previa verifica di appartenenza alle suddette categorie
Il processo di selezione viene seguito dall’Ufficio Risorse Umane e prevede un primo colloquio reciprocamente conoscitivo, un secondo colloquio di approfondimento tecnico e motivazionale e un terzo incontro di formalizzazione della proposta di inserimento.
Carraro è un gruppo internazionale leader nei sistemi di trasmissione per veicoli off-highway e trattori specializzati, con un fatturato consolidato 2016 di 593,7 milioni di Euro. Le attività del Gruppo si suddividono in due Aree di Business: - Sistemi di trasmissione Attraverso le controllate Carraro Drive Tech e SIAP il Gruppo progetta, produce e commercializza sistemi di trasmissione (assali e trasmissioni) prevalentemente per macchine agricole e movimento terra, nonché di un’ampia gamma di ingranaggi destinati a settori altamente differenziati, dall’automobile al material handling, dalle applicazioni agricole al movimento terra. - Trattori Attraverso la controllata Carraro Agritalia il Gruppo progetta e produce trattori speciali (vigneto e frutteto, tra i 60 e i 100 cavalli) rivolti a terze parti, ovvero a marchio John Deere, Massey Ferguson e Claas, oltre ad una gamma specialistica a marchio proprio; Agritalia sviluppa inoltre servizi d’ingegneria finalizzati alla progettazione di gamme innovative di trattori. Il Gruppo, la cui holding Carraro SpA è quotata alla Borsa Italiana da 1995 (CARR.MI), ha sede principale a Campodarsego (Padova), impiega al 31.12.2016 2.979 persone – di cui 1.289 in Italia – ed ha insediamenti produttivi in Italia (4), India (2), Cina, Argentina e Brasile. Per ulteriori informazioni carraro.com. Carraro crede nelle proprie risorse, perché è solo attraverso un insieme di persone motivate e consapevoli di un medesimo percorso che si possono perseguire con successo obiettivi comuni. All’interno del nostro Gruppo, dallo spirito fortemente internazionale, sono presenti diverse competenze. Non solo tecniche. È evidente che rimane centrale l’attenzione per specialisti della meccanica e dell’elettronica, sia nell’ambito della Ricerca e Sviluppo sia in quello tecnico-commerciale. Ma non è tutto qui. Sono infatti fondamentali anche professionalità diverse che possano trovare collocazione ad esempio in ambito amministrativo e finanziario, negli acquisti o in contesti produttivi.
Opportunità nel'ambito ricerca e sviluppo, qualità, operaition, supply chain e commerciale.
Siamo interessati ad entrare in contatto con Dottori di ricerca in: Ingegneria Industriale, Ingegneria Meccatronica, Ingegneria economico-gestionale, Scienze e Ingegneria dei materiali, Economia .Di sicuro interesse risultano esperienze nel mondo della meccanica e automotive in generale.Consideriamo positive esperienze di lavoro e/o studi all'estero e una buona conoscenza della lingua inglese.
ATTENZIONE: L'EVENTO É RISERVATO AI SOLI DOTTORANDI E DOTTORI DI RICERCAL'ingresso all'evento sarà possibile solo previa verifica di appartenenza alle suddette categorie
Potete consegnarci il vostro cv direttamente il giorno dell'evento o, in alternativa, caricarlo sul nostro sito web al seguente indirizzo: www.carraro.com sezione lavora con noi
Dal 1986 il Gruppo CDM fornisce alle aziende che operano su mercati globali soluzioni e servizi per la gestione, l'ottimizzazione ed il supporto dei sistemi informativi, sia dal punto di vista architetturale, sia applicativo. Grazie ad una costante attenzione all’evoluzione delle tecnologie, il Gruppo CDM ha costantemente cavalcato le ultime tendenze in ambito ICT trasferendo ai clienti conoscenza, collaborando insieme a loro in modo attivo nella definizione di una strategia di crescita.
Le soluzioni proposte si basano su tecnologie innovative ed elevati standard qualitativi, coprono le principali aree aziendali che necessitano di un supporto informatico e si integrano ai sistemi esistenti garantendo miglioramenti nell’assetto organizzativo e nell’efficienza dei processi.
Portare l’innovazione significa interpretare le esigenze delle singole imprese, rendendo loro disponibili soluzioni, infrastrutture e servizi ad alto valore aggiunto, al fine di favorire le opportunità di business.
Il Gruppo CDM è composto da cinque società specializzate, tre italiane, una cinese ed una spagnola, che pur operando ognuna con una propria focalizzazione ed organizzazione, collaborano attivamente in modo sinergico, in funzione delle opportunità e delle esigenze di ogni singolo cliente. Con 240 dipendenti e collaboratori, oltre 45 milioni di euro di fatturato, 10 sedi (6 in Italia, 3 in Spagna e 1 in Cina), oltre 1500 clienti, CDM Tecnoconsulting fornisce soluzioni in sei importanti aree strategiche: CAD e PLM sistemi Gestionali ERP, Business Intelligence e Corporate Performance Management, CRM, Digital Marketing, Systems & Network Management.
Le aziende del Gruppo CDM rappresentano il contesto ideale in cui crescere professionalmente per ingegneri informatici, gestionali, meccanici e laureati in informatica, matematica, fisica e statistica.
Il possesso di un PHD costituisce un titolo preferenziale
Le nostre aziende sono sempre alla ricerca di personale qualificato per le proprie aree di competenza e nelle diverse discipline.
Lavorare in CDM significa lavorare in team, in un ambiente giovane e con interessanti prospettive di sviluppo.
Per ogni posizione, CDM Tecnoconsulting richiede impegno per la qualità del lavoro, creatività, lealtà, autonomia, attitudine al lavoro di squadra, orientamento al cliente.
Per il ruolo di sistemista
Per il ruolo di sviluppatore
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DANIELI & C. Officine Meccaniche è uno dei tre maggiori costruttori mondiali di macchine ed impianti per l’industria siderurgica. Le Aziende del Gruppo progettano con tecnologia propria, costruiscono ed installano macchine ed impianti in tutto il mondo, fornendo sia singole unità che impianti chiavi in mano. La gamma di prodotti attuale annovera macchinari per tutte le fasi del ciclo di produzione dell’acciaio, dal trattamento del minerale o del rottame, fino all’elaborazione di prodotti finiti, piani e lunghi. L’affidabilità’ degli impianti, l’innovazione tecnologica, il consolidato know-how accumulato in decenni di esperienza sono alla base del successo dell’Azienda. Oltre 11.000 persone sono impiegate nelle 18 linee di prodotto. DANIELI & C. è supportata da uffici di progettazione e unità produttive in Thailandia, Cina, India, Vietnam, Ucraina, Polonia, Germania, Gran Bretagna, Svezia, USA, etc. e rivolge il suo interesse a eccellenti neolaureati in discipline scientifiche, motivati ed ambiziosi, proponendo sfidanti percorsi di carriera, anche in ambito internazionale.
Settore Ricerca e Sviluppo e Tecnologia di Processo
Dottori di ricerca in: Ingegneria Chimica, Ingegneria Industriale, Ingegneria Meccatronica, Ingegneria economico-gestionale e Ingegneria dei materiali.
Consideriamo positive esperienze di lavoro e/o studi all'estero e una buona conoscenza della lingua inglese.
ATTENZIONE: L'EVENTO É RISERVATO AI SOLI DOTTORANDI E DOTTORI DI RICERCA
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Potete consegnarci il vostro cv direttamente il giorno dell'evento o, in alternativa,inviarlo al seguente indirizzo mail: talents@danieli.it
Highlights
Everel è leader nella produzione e fornitura di componentistica elettromeccanica per le più rinomate aziende di elettrodomestici e per le principali case automobilistiche. L’offerta nel settore dell’elettrodomestico è molto vasta: interruttori, selettori, segnalatori luminosi, motori, elementi riscaldanti e soluzioni personalizzate nella ventilazione dei forni. Per l’Automotive, invece, Everel progetta e produce prodotti custom per l’abitacolo della vettura, quali interruttori e commutatori per la climatizzazione e sistemi di chiusura porte.
Quest’anno l’azienda festeggia il 30° anniversario: nata nel 1987, in trent’anni ha saputo interpretare le evoluzioni del mercato, rispondere con acquisizioni societarie mirate e posizionarsi tra i maggiori player globali nel settore dell’elettrodomestico e automotive.
Oggi Everel Group, con sede a Valeggio sul Mincio (VR) e stabilimenti produttivi in Italia, Germania, Romania, ha una presenza globale e soddisfa quasi 400 Clienti in 55 Paesi. Conta 700 dipendenti nel mondo, 7 brand proprietari, 8 linee di business, 89 brevetti internazionali e 36 marchi registrati. Produce 100 Ml di componenti all’anno, con un fatturato di circa 50 Ml.
Un po’ di storia
Una storia di quasi trent’anni, quella di Everel, costellata di momenti fondamentali per lo sviluppo strutturale del gruppo. La copertina ufficiale del lontano 24 luglio 1987 porta il nome di Vemer Elettronica, società destinata a vivere importanti cambiamenti nel breve periodo. Basti ricordare la trasformazione in società per azioni del 1996, l’acquisizione della tedesca Dreefs nel 1998 e la conseguente domanda di ammissione per la quotazione in borsa del 1999. L’anno che precede il nuovo millennio, inoltre, consacra la nuova sede del gruppo: Valeggio sul Mincio, in provincia di Verona.
Il resto, poi, è storia recente. La fusione con l’azienda Siber del 2000 anticipa l’acquisizione di sette anni dopo, relativa al concorrente storico nel segmento dei componenti elettrici per elettrodomestici: il gruppo Signal Lux. Due eventi che preparano il terreno alla nascita del brand Everel, all’interno di un’estesa opera di riorganizzazione aziendale. L’attuale denominazione muove i primi passi nel 2007, attraversa non senza difficoltà la crisi economica, si riassesta grazie a nuove strategie di razionalizzazione e rilancio. Nel 2017 Everel festeggia il suo trentesimo anniversario. Trent’anni nel panorama aziendale italiano e internazionale.
Per ulteriori informazioni relative a Everel Group Spa: www.everelgroup.com
Everel sta cercando un ingegnere elettronico e un coordinatore progettazione motori.Visita la pagina LinkedIn Everel Group S.p.A.
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Prima Power è la Divisione Machinery del Gruppo Prima Industrie, nata dall’unione di due dei più importanti nomi nel settore delle macchine laser e di lavorazione lamiera, Prima Industrie e Finn Power. Da sempre Prima Power è sinonimo di esperienza, conoscenze tecniche, prodotti affidabili, assistenza efficiente e grandi competenze nell’ingegnerizzazione dei processi.
La nostra gamma di prodotti è fra le più ampie. Dagli stabilimenti produttivi in Italia, Finlandia, USA e Cina consegniamo macchine e sistemi in tutto il mondo. Siamo attivi in oltre 60 paesi, con presenza diretta o tramite una rete di rivenditori specializzati.
La forza di Prima Power deriva dalla competenza acquisita in oltre 30 anni di esperienza nelle macchine laser e di lavorazione lamiera delle due società che hanno fatto la storia del settore: Prima Industrie e Finn-Power.
La capo Gruppo, Prima Industrie S.p.A. è quotata alla Borsa di Milano.
opportunità nel settore: Research and Developement, Project Management, Purchasing
siamo interessati ad entrare in contatto con Dottori di ricerca in: Ingegneria Meccanica, Meccatronica e Gestionale
ATTENZIONE: L'EVENTO É RISERVATO AI SOLI DOTTORANDI E DOTTORI DI RICERCAL'ingresso all'evento sarà possibile solo previa verifica di appartenenza alle suddette categorie
potete consegnare il Vs. cv direttamente il giorno dell'evento o, in alternativa, inviarlo al seguente indirizzo: it.cv.hr@primapower.com
Infineon Technologies è azienda leader nel mercato dei semiconduttori.
Sede in Germania a Monaco di Baviera.
Nel 2016 ha prodotto un fatturato di 6,5 miliardi di Euro con oltre 36000 dipendenti nel mondo.
In Italia l'Azienda è presente in tre sedi
Ricerca e Innovazione sono linee guida strategiche per un'Azienda che vuole essere lo stato dell'arte nel proprio settore.
Via privilegiata è il rapporto con le istituzioni di ricerca prima fra tutte l'Università di Padova con cui è in atto un progetto che vede il finanziamento di 4 percorsi di dottorato.
Oggi lavorano a Padova 14 colleghi con un titolo di dottorato: il valore aggiunto di un PhD sta nella capacità di operare nello sviluppo con specifico contributo di metodo e di competenze affinati durante il percorso di dottorato, garantendo così un contributo professionale già strutturato e maturo.
Le competenze richieste per le singole posizioni sono chiaramente indicate nelle singole Job Description.
In generale le aree di competenza richieste possono essere, fra le altre:
knowledge of Non Volatile Memories (e.g. Flash Memories).
Basic knowledge of software development and programming languages (C, C++, Perl).
L'ingresso all'evento sarà possibile solo previa verifica di appartenenza alle suddette categorie
Infineon Italia pubblica le proprie ricerche di personale nella pagina career del sito aziendale (http://www.infineon.com/cms/en/careers/jobsearch/jobsearch/).
E' possibile, con poche semplici operazioni, inviare la propria candidatura per una o più posizioni o semplicemnte proporre il proprio profilo (unsolicited application).
I candidati saranno invitati per un colloquio conoscitivo e tecnico durante il quale si valuterà soprattutto la capacità di affrontare temi tecnici anche complessi sia dal punto di vista metodologico sia dal punto di vista pratico.
Un colloquio non è un esame dove contano solo le risposte giuste, ma è un ragionamento su temi tecnici verso i quali proporre vie e modalità di soluzione appropriate.
Qualità di Produzione
Analisi di tempi e metodi
Analisi dei processi produttivi
Sviluppo di nuovi prodotti
Possibilità di inserirsi in un contesto internazionale dell'ambito metallurgico;
Possibilità di crescita nei processi produttivi industriali dell'azienda.
Laurea Magistrale in ambito Ingegneristico/Chimicha
Ottima padronanza dell'inglese e dei fogli di calcolo;
Eventuali esperienze estere saranno considerate requisito preferenziale.
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Immediato con scopo assunzione.
Il Gruppo Maschio Gaspardo è una multinazionale leader nella produzione di attrezzature agricole per la lavorazione del terreno, la semina, il trattamento delle colture, la manutenzione del verde e la fienagione.
La Gamma prodotti comprende fresatrici, erpici rotanti, attrezzature passive per la lavorazione del terreno aratri, seminatrici di precisione, seminatrici per cereali, seminatrici combinate, atomizzatori, sprayer per il diserbo, trincia, falciatrici e rotopresse.
Con 10 grandi centri produttivi, 7 in Italia e 3 all'estero in Romania, Cina e India, e con le sue 12 filiali commerciali all’estero, Maschio Gaspardo è presente in tutto il mondo ed impiega complessivamente 1.800 risorse, unite dalla determinazione, dall'entusiasmo e dai principi che caratterizzano la filosofia aziendale:
La ricerca di nuove soluzioni, da parte di un numeroso team di tecnici, e le sinergie costruite con alcuni dei principali leader internazionali del settore garantiscono il costante sviluppo tecnologico dei prodotti Maschio Gaspardo, per un continuo avanzamento dell’agricoltura.
"Se lavori bene, la terra ti ripaga sempre"
Opportunità area R&D Meccanica e Elettronica.
L'ingresso all'evento sarà possibile solo previa verifica di appartenenza alle suddette categorie
Miriade è un’azienda informatica specializzata nella consulenza tecnologica alle imprese. Il cuore della nostra realtà sono i dati: li gestiamo, li organizziamo, li proteggiamo e li rendiamo fruibili. Lo facciamo perché le persone possano avere un accesso più facile e veloce alle informazioni, così da poter prendere decisioni più rapide e consapevoli.
Operiamo in ambito Big Data, Database, Business Analytics, Application Development, Cloud e System Integration.
Lavoriamo con alcune delle maggiori realtà manifatturiere del Triveneto, con le aziende sanitarie del territorio, con le PA e con il settore finanziario. Tra i nostri clienti, Calzedonia, Bottega Veneta, Regione del Veneto, NTT Docomo, Giovanni Rana, Unicomm, Gruppo Pam, Banco BPM, Selle Royal. La nostra squadra è formata da circa 50 appassionati che amano testare nuovi strumenti e tecniche. Abbiamo due sedi, a Thiene (VI) e Padova, e siamo attivi dal 2000.
Siamo alla ricerca di dottori di ricerca da inserire all’interno dei nostri team di lavoro in qualità di database administrators, business intelligence analysts, data scientist e linux specialists.
I candidati ideali sono in possesso di un Phd in materie tecnico-scientifiche, hanno una forte propensione al problem solving, ottima dimestichezza in ambito informatico, interesse nella ricerca e nella sperimentazione di nuove tecnologie e desiderano diventare consulenti verticali in un settore di punta della nostra economia.
Costituiscono titoli preferenziali la conoscenza di Linux, del linguaggio SQL, della costruzione di basi di dati, di Python. Ogni ulteriore competenza in ambito database, Big Data, linguaggio R e altri sistemi operativi è fortemente apprezzata.
ATTENZIONE: L'EVENTO É RISERVATO AI SOLI DOTTORANDI E DOTTORI DI RICERCA
L'ingresso all'evento sarà possibile solo previa verifica di appartenenza alle suddette categorie
E’ necessario inviare il proprio curriculum vitae completo all’indirizzo candidature@miriade.it
I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti di cui all’art. 13 D.lgs 196/03.
Nutreco is a global leader in animal nutrition and fish feed. Our advanced nutritional solutions are at the origin of food for millions of consumers worldwide.
Quality, innovation and sustainability are guiding principles, embedded in the Nutreco culture from research and raw material procurement to products and services for agriculture and aquaculture.
Experience across 100 years brings Nutreco a rich heritage of knowledge and experience for building its future.
Nutreco employs approximately 10.000 people in more than 30 countries with sales in over 80 countries.
Animal Nutrition
Nutreco produces and sells premixes, farm minerals, concentrates, young animal feeds, animal health products and feed additives. These products enhance and preserve the nutritional value of feed raw materials, support farm animals through transition periods and help to reduce the impact of stress and disease outbreaks. Models and services complete Nutreco’s solution portfolio for farmers and feed mills.
Nutreco Italy is based in Mozzecane (VR) and delivers products and services to the Italian market.
We offer a broad choice of career opportunities within finance, feed safety and quality, technical assistance in the field of fish and animal farming, information technology, management, research & development, sales, marketing, supply chain, operations and a wide range of support staff. Career opportunities can include working in different disciplines and in different countries.
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Selection process includes a first screening of the applicant’s CV followed by interviews with managers and HR to assess candidates skills and capabilities.
Submit your application to risorseumane@nutreco.com
Parker Hiross fa parte di una multinazionale con sede a Cleveland, conta 55,000 dipendenti che supportano 445,000 clienti, produce 904,000 prodotti in circa 50 nazioni. E’ stata fondata nel 1918 negli Stati Uniti ed ora è presente in tutto il mondo. Leader mondiale nelle tecnologie di movimentazione e controllo Parker è disponibile per qualsiasi cosa che si muova. Parker vende in tutto il mondo. Parker ritiene che la crescita del personale e la soddisfazione professionale siano fondamentali per il proprio successo. L’Italia conta 15 stabilimenti, la location di Sant’Angelo di Piove di Sacco a Padova è un’azienda metalmeccanica che produce: Chiller, Essiccatori, Filtri, Scambiatori, Separatori, Scaricatori tutti macchinari per l’industria. Ricerchiamo per la sede operativa
per esempio Opportunità nel settore ricerca e sviluppo e marketing di prodotto.
Siamo interessati ad entrare in contatto con Dottori di ricerca, Ingegneria Industriale, Ingegneria Meccatronica, e Ingegneria dei materiali e chimica
Di sicuro interesse risultano esperienze sulla termodinamica e sviluppo e programmazione di Mirco processori a controllo elettronico, progettazione e disegno schemi elettrici
Consideriamo positive esperienze di lavoro e/o studi all'estero e una buona conoscenza della lingua inglese. Metodo scientifico rigoroso supportato da un forte orientamento al risultato.
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Potete consegnarci il vostro cv direttamente il giorno dell'evento o, in alternativa via mail ad anna.zigliotto@parker.com
Pietro Fiorentini SpA è un gruppo leader operante a livello internazionale nel settore dell'Oil&Gas per la progettazione, realizzazione e commercializzazione di componenti, impianti e servizi per il trattamento, la regolazione e la misura del gas naturale.
Da più di 70 anni puntiamo sul miglioramento continuo delle nostre Risorse Umane e delle nostre tecnologie per fornire le migliori soluzioni tecniche alle esigenze dei nostri Clienti.
Entrare a far parte di Pietro Fiorentini Spa significa avere la possibilità di cogliere una serie di significative opportunità e lavorare in un ambiente dinamico, internazionale e orientato al miglioramento continuo (kaizen) in tutti gli ambiti aziendali, dalla ricerca e sviluppo alle operations coinvolgendo anche i processi transizionali.
Siamo interessati ad entrare in contatto con Dottori di ricerca in: Fisica, Ingegneria Industriale, Ingegneria Meccatronica, Ingegneria economico-gestionale, Scienze e Ingegneria dei materiali e Ingegneria dell'informazione.Di sicuro interesse risultano esperienze sulla sensoristica e strumenti di misura, fluidi in pressione e in moto, varie tipologie di materiali (metallici, ceramici, polimerici, compositi).Consideriamo positive esperienze di lavoro e/o studi all'estero e una buona conoscenza della lingua inglese.Metodo scientifico rigoroso supportato da un forte orientamento al risultato.Capacità di analisi e di interpretazione dei dati, di elaborazione statistica e di ricerca dei legami causa/effetto.
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Potete consegnarci il vostro cv direttamente il giorno dell'evento o, in alternativa, caricarlo sul nostro sito web al seguente indirizzo: www.fiorentini.com/available_positions
Plastic Systems S.p.A. è un'azienda di riferimento internazionale nella progettazione di macchine, impianti e soluzioni per il trattamento delle materie plastiche, nata nel 1994. La nostra gamma produttiva ricopre ampi ambiti d’impiego della materia plastica, come: automotive, elettronica, medicale, housewares, packaging, costruzioni, recycling e tessile.
Punti focali della nostra azienda sono:
- un’intensa attività di ricerca da parte di ingegneri altamente specializzati;
- progettazione meccanica ed elettronica per la fornitura di sistemi automatici all'avanguardia;
- sviluppo delle tecnologie e attenzione riservata ai nuovi trend del mercato internazionale.
Di particolare importanza sono la filiale brasiliana, creata nel 2012, che produce macchine e sistemi per il mercato americano e la filiale cinese, aperta nel 2006, destinata a realizzare macchine e sistemi per il mercato asiatico. E' inoltre operativa da sei anni una filiale in India che si occupa prevalentemente di vendite, service e dell’installazione di impianti sul mercato locale.
Il candidato verrà inserito nell'ufficio ingegneria, per la progettazione hardware/software di macchine e impianti per la trasformazione delle materie plastiche, finalizzate soprattutto ad aziende che si orientino verso percorsi innovativi: "industria 4.0".
Stiamo ricercando Dottori di ricerca in:
- Ingegneria Industriale
- Ingegneria meccatronica e dell'innovazione meccanica del prodotto
Laurea magistrale in:
- Ingegneria dell'Automazione
- Ingegneria Elettrica
- Ingegneria Elettronica
- Ingegneria Elettrotecnica
- Disponibilità ad effettuare trasferte in Italia e all'estero per lo start-up degli impianti (dopo un periodo iniziale di formazione);
- Sedi di residenza: province di Padova, Venezia, Treviso;
- Livello di Inglese buono.
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Potrete consegnarci il vostro CV direttamente il giorno dell'evento.
Salvagnini progetta, produce e vende macchine e sistemi flessibili per la lavorazione della lamiera: punzonatrici, pannellatrici, pressopieghe, macchine taglio laser in fibra, linee FMS, magazzini automatici e software. Da 50 anni Salvagnini offre soluzioni affidabili, durature e personalizzabili sostenute da una presenza globale e una copertura capillare garantita da 23 società operative che si occupano esclusivamente di vendita ed assistenza tecnica, dislocate in tutto il mondo: USA, Canada, Brasile, Messico, Cina, Giappone, Corea del Sud, Malesia, India, Emirati Arabi Uniti, Italia, Francia, Svezia, Danimarca, Spagna, Paesi Bassi, Germania, Regno Unito, CIS ed Austria; a queste si affiancano altri 10 centri di assistenza dislocati in altrettanti paesi con personale altamente specializzato.
A Sarego, in Salvagnini Italia Spa, dove il respiro internazionale è rafforzato dal valore dell’italianità, si concentrano la maggior parte delle attività aziendali: produzione, ricerca e sviluppo, acquisti e pianificazione, amministrazione, marketing e vendite, applications e project management, assistenza e ricambi, personale e formazione. Nei 2200 mq di show room dedicati esclusivamente al mondo vendite, che contribuiscono a rendere Salvagnini Italia lo stabilimento più esteso del gruppo, è possibile sperimentare le potenzialità dell’intera gamma di soluzioni Salvagnini.
Da sempre fautrice di una tecnologia finalizzata a produrre concreti vantaggi produttivi e a soddisfare le aspettative del mercato, l’azienda spesso viene considerata come lo stato dell’arte delle macchine per lamiera, in generale, e dei sistemi di pannellatura, in particolare. Una storia di successi che, focalizzata alla sola “pannellatura”, ha inizio nel 1977 con la presentazione del primo prototipo di macchina e continua negli anni fino ai giorni nostri, quando Salvagnini presenta la cosiddetta “pannellatura 4.0”.
Il 1979 è l'anno del primo Flexible Manufacturing System (FMS), innovativa linea automatica e flessibile composta della punzonatrice S4 e la pannellatrice P4: punzona, cesoia e piega la lamiera in modalità completamente automatica e senza manipolazioni intermedie. La prima fabbrica flessibile AJS (Automated Job Shop), completamente automatica e funzionante a luci spente, viene fornita in America nel 1984 per la produzione di armadi elettrici; esempi come l’azienda riesce spesso ad anticipare le tendenze del mercato.
Anche nel campo della tecnologia laser Salvagnini riveste da sempre un ruolo importante. L’azienda è stata tra le prime ad investire sulla tecnologia del fascio laser generato in fibra. Comprendendone le potenzialità e sfruttando le profonde competenze acquisite, ha sviluppato due modelli di macchine di taglio laser per lavorare solo con la tecnologia in fibra, corredate di software di gestione dedicato appositamente a questa tecnologia, per amplificare al massimo le sue potenzialità.
L’innovazione continua Salvagnini da soluzioni e soddisfa esigenze produttive reali, in linea con le richieste tecnologiche del momento; segue "KinEtic", la filosofia aziendale che riassume i valori etici che permettono di raggiungere traguardi importanti per l'uomo e il suo lavoro: garantire alta produttività unita ad un consumo energetico intelligente; raggiungere la migliore sicurezza sul lavoro, grazie a sistemi di sicurezza selettivi e all'ergonomia delle macchine; assicurare a chi lavora la massima facilità d'uso e di manutenzione.
Siamo alla ricerca di professionisti e giovani che sentono di essere “globali”, che vedono la formazione come elemento chiave per il loro futuro e che mettono a disposizione dei colleghi le proprie conoscenze.
Differenti opportunità:
Dottorato di ricerca in:
-
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Saremo presenti il giorno dell'evento, in alternativa per candidarsi occorre inserire il proprio CV all’indirizzo http://www.salvagninigroup.com/corporate/human-resources/welcome-page, sezione CareerS.
SAS è la maggiore società di software e servizi di Business Analytics e la più grande società indipendente nel mercato della Business Intelligence, con oltre 13.400 dipendenti e un fatturato globale di 2,870 miliardi di dollari.
Il 25% dei ricavi annuali vengono reinvestiti in Ricerca e Sviluppo e da 37 anni un trend di crescita e di redditività ininterrotto fin dalla sua fondazione. Attraverso soluzioni innovative fornite nell’ambito di un framework integrato e con oltre 60.000 installazioni, dal 1976 SAS aiuta le imprese a migliorare le performance e a veicolare valore supportando i manager nel prendere decisioni migliori in tempi brevi.
SAS è in Italia dal 1987 e oggi ha sedi a Milano, Roma, Firenze Mestre e Torino
SAS ricerca talenti matematici e quantitativi da formare come Data scientits
dottorato di ricerca in discipline matematiche, statistiche, informatiche
ottima conoscenza della lingua inglese
disponibilità alle trasferte
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- colloquio hr
-colloquio con l'hiring manager
Uniflair nasce come azienda specializzata nella progettazione e produzione di condizionatori di precisione, sistemi di refrigerazione e pavimenti sopraelevati. Nel 2010 Uniflair è stata acquisita da Schneider Electric. La combinazione del portafoglio Cooling di APC e di Uniflair ha dato luogo ad un'offerta completa di soluzioni per soddisfare qualsiasi bisogno di raffreddamento di precisione per ambienti IT e applicazioni mission-critical.
Ambiente dinamico, giovane, internazionale (con sedi in tutto il mondo) e che offre sbocchi lavorativi e di crescita importanti
Opportunità in ambito Ricerca e Sviluppo, Supply Chain, Acquisti.
Siamo interessati ad entrare in contatto con Dottori di ricerca in: Ingegneria Meccanica, Elettronica, dell'Energia, Ingegneria economico-gestionale, Scienze e Ingegneria dei materiali, Economia.
Consideriamo positive esperienze di lavoro e/o studi all'estero e una buona conoscenza della lingua inglese.
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E' gradita la consegna del vostro cv direttamente il giorno dell'evento. E' possibile inoltre visitare il nostro sito sotto la sezione Career per visionare le posizioni aperte e monitorare la situazione in continua evoluzione.
Simeon srl nasce nel 1969 e a fine 2015 si evolve da una riorganizzazione delle società Siemon Carpenterie, Simcotecnocovering e Simproject dalle quali ha assorbito il sapere tecnico, commerciale e gestionale di queste tre aziende nell'ambito dell'involucro e delle strutture metalliche.
Le aziende generatrici hanno un'esperienza consolidata da più di 50 anni in Italia e in tutta l'area Francofona (Francia, Belgio, Lussemburgo e Marocco)
L'azienda fornisce servizi per la realizzazione di opere architettoniche complesse in acciaio e vetro. Grazie alle proprie competenze si propone come partner per la realizzazione dei progetti più innovativi.
Durante i 50 anni della propria storia, ha costruito stabilimenti produttivi che coprono un'area di 75.000 m2. Più di 100 persone sono impegnate nelle tre unità di Fagagna, Aiello e Noventa di Piave.
Opportunità di inserimento in diversi dipartimenti: area Ricerca & sviluppo, area Project management, area progettazione, ingegneria e Design manager, area commerciale.
Siamo interessati a conoscere dottorati di ricerca in: ingegneria industriale, ingegneria meccatronica e dell'innovazione meccanica del prodotto, ingegneria dei materiali e delle nanostrutture, scienze dell'ingegneria civile e ambientale, ingegneria economico gestionale.
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Il Gruppo SIT è leader mondiale nel settore dei controlli meccanici ed elettronici di sicurezza e regolazione degli apparecchi a gas. Primo costruttore al mondo di piloti analizzatori di atmosfera, offre una gamma completa di controlli elettronici per apparecchi di riscaldamento domestico, scaldabagni e apparecchi di cottura.
La sede centrale si trova a Padova, dove SIT fu fondata nel 1953 dai fratelli Pierluigi e Giancarlo de’ Stefani.
Ad oggi il Gruppo è strutturato su due Divisioni (Heating e Gas Metering) e conta circa duemila Persone dirette dipendenti dislocate in venti Paesi in Europa, America, Asia e Oceania.
I siti produttivi si trovano in Italia, Olanda, Romania, Messico e Cina e, considerando anche le filiali commerciali, SIT è presente in più di trenta Paesi riuscendo a proporsi con successo nel mercato globale.
Il Gruppo detiene 110 brevetti internazionali, mentre il sistema di qualità è certificato ISO 9001 dal 1988 e VISION 2000 dal 2001.
Entrare a far parte del Gruppo SIT offre la possibilità di conoscere una realtà internazionale leader nel suo settore e in forte espansione, collaborando con un gruppo di persone ambiziose e motivate a realizzare concreti progetti di sviluppo prodotto.
Si offrono opportunità nelle seguenti Direzioni:
Siamo interessati ad entrare in contatto con Dottori di ricerca in:
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Potete consegnarci il vostro cv direttamente il giorno dell'evento o, in alternativa, inviarlo all'indirizzo email recruitment@sitgroup.it
TRUMPF è un'azienda leader nella produzione di macchine utensili per la lavorazione della lamiera e sorgenti laser per applicazioni industriali.
Crescita dinamica, prodotti innovativi, processi all'avanguardia, un basso turn over. Fin da subito l'azienda assegna chiare responsabilità ai dipendenti. Una supervisione individuale e personale è molto importante per TRUMPF.
Il lavoro di squadra è alla base del raggiungimento dei risultati. TRUMPF incoraggia i propri dipendenti ad esprimere le proprie potenzialità nell'ambito di obiettivi condivisi.
TRUMPF progetta percorsi di carriera per le risorse con potenziale, privilegiando la crescita interna, al fine di mantenere alto il livello di efficienza in seno all'organizzazione e saper gestire i cambiamenti che provengono dal mercato.
Opportunità nel settore Research and Development
Vorremmo entrare in contatto con dottori di ricerca in Ingegneria meccanica, meccatronica, informatica.
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Inviare il proprio Curriculum Vitae via email a:
info.lonigo@it.trumpf.com
Oppure iscriversi tramite il portale:
http://www.it.trumpf.com/it/carriera/offerte-di-lavoro.html
UniCredit Business Integrated Solutions is the Group’s global services company created from the integration and consolidation of 16 Group companies and is dedicated to providing services in the sectors:
It is one of the first service companies to be created at European level and its’ aim is to consolidate and reorganize those operational activities necessary for the correct functioning of the Groups’ business by leveraging on a more flexible delivery and an improved response time.
The company includes about 10.600 people and oversee activities in 11 countries: Austria, Germany, Italy, Poland, Great Britain, Czech Republic, Romania, Slovakia, Hungary, New York and Singapore.
we offer you a challenging job within an international company.
You will find a dedicated program for newly hired colleagues, a clear career path, internal and external customized training, language courses and a wide range of benefits.
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We are looking for people with a proactive approach, full of creativity, curiosity and with a positive attitude focused on innovation.
UniCredit Business Integrated solutions is a dynamic multibank operating in an international context so fluent English, positive collaboration, together with a team work and problem solving attitude are basic skills required for all our positions.
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Fondata nel 1990, a 27 anni di distanza UNOX è una multinazionale che ha chiuso il 2016 con 98 milioni di euro di fatturato e 500 dipendenti, distribuiti tra il quartier generale a Cadoneghe (PD) e le 26 filiali estere. Ispirati da INVENTIVE SIMPLIFICATION e dalla Ricerca della Perfezione, UNOX, oggi leader nel settore, realizza forni intelligenti e tecnologicamente avanzati, servizi ed esperienze per tutti i business che ogni giorno sono spinti dal gusto di costruire successo, proprio come noi.
E’ questo infatti il WHY di UNOX: il Gusto di Costruire Successo! Per i nostri clienti, per i nostri partner commerciali e fornitori e per tutte le persone di UNOX.
UniUnox è il nome che diamo all’impegno di UNOX come Corporate Sustainibility: vogliamo contribuire alla crescita delle persone al fine di creare professionalità eccellenti e costruire ponti tra università-azienda per permettere al più alto numero possibile di studenti di vivere il mondo dell’impresa durante gli studi.
È un investimento che facciamo per Unox, ma anche per tutte le imprese del territorio. Vogliamo dare la possibilità di aggiungere esperienze professionalizzanti in un’impresa di successo, esperienze che vi aiuteranno a crescere come persone e ad ampliare il vostro curriculum per aumentare le vostre possibilità di entrare con successo e rapidità del mondo del lavoro.
Quindi, il nostro obiettivo è essere tra le 3 migliori scelte per gli studenti dell’Università di Padova! Come facciamo tutto questo? Portiamo gli studenti in azienda e l’azienda in università. Infatti, Uniunox non è un singolo progetto isolato, ma un sistema di attività e iniziative:
Il nostro scopo è, quindi, poterti far vivere un’esperienza significativa che contribuisca al TUO successo professionale!
Visita il nostro sito www.unox.com e vieni allo stand UNOX a Università Aperta con il tuo CV aggiornato, valuteremo insieme le migliori opportunità per la tua crescita professionale.
Se impossibilitato, invia il tuo CV tramite l’apposita sezione “Lavora con noi” del nostro sito.
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Per informazioni contattare la segreteria organizzativa:
Career Service
Responsabile: Dott.ssa Anna Boaretto
Info per le aziende: aziende.careerservice@unipd.it
Info per studenti/laureati: placement@unipd.it
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