Il 10 ottobre 2019 dalle 10.00 alle 17.00, presso il Campus di Agripolis dell’Università di Padova a Legnaro, si è tenuta la III^ edizione di Università Aperta Agripolis, il career day rivolto agli iscritti e laureati della scuola di Agraria Medicina Veterinaria.
L’iniziativa, organizzata e promossa dal Career Service dell’Università di Padova e dalla Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria, rappresenta per le Aziende un importante momento di incontro con i giovani provenienti dai Corsi di Studio degli ambiti agrario e alimentare per far conoscere la propria realtà aziendale, i propri fabbisogni formativi e professionali, anche attraverso l’utilizzo di alcuni strumenti come lo stage e il tirocinio che ne agevolano l’inserimento lavorativo.
Career day Warm up:
Per prepararsi al meglio al career day Università Aperta Agripolis, il giorno prima si è tenuto il seminario di orientamento al career day "Job Dating: curriculum alla mano e pochi minuti per convincere l’interlocutore di essere quello giusto!” e a seguire, consulenze individuali su come scrivere il cv e sostenere colloqui in maniera efficace.
Aspiag Service S.r.l. è concessionaria del marchio Despar in Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige e Emilia Romagna e conta ad oggi oltre 8.200 dipendenti.
Nella nostra area di attività gestiamo filiali dirette a insegna Despar, Eurospar e Interspar e riforniamo centinaia di dettaglianti associati alle insegne Despar ed Eurospar.
Gestiamo anche un Centro di produzione e lavorazione Carni presso Bolzano ed un altro è in via di sviluppo a Monselice (PD).
Facciamo parte del gruppo SPAR Austria, la più grande realtà territoriale all’interno di SPAR International, assieme alle concessionarie SPAR di Austria, Slovenia, Croazia e Ungheria.
Con il nostro lavoro di ogni giorno contribuiamo a fare del marchio con l’abete il brand retail più diffuso al mondo, presente in quattro continenti e in ben 48 Paesi.
Vi invitiamo ad approfondire la nostra conoscenza consultando il nostro Report Integrato : https://www.despar.it/it/report-integrati/
Offriamo l’opportunità di lavorare in un’azienda leader della DMO, in un ambiente di respiro internazionale, attenta ed orientata alla crescita e sviluppo delle proprie risorse, grazie a diverse tipologie contrattuali (stage, assunzioni, percorsi di sviluppo interni), da poter inserire in ambito acquisti, controllo qualità, sicurezza alimentare, sia presso gli uffici delle sedi (Mestrino - PD, Bolzano, Udine) sia presso il nuovo centro di produzione e lavorazione carni di Monselice (PD).
Offriamo inoltre opportunità lavorative all’interno dell’area Vendite, che permettono a laureandi e laureati di sperimentarsi ”sul campo” partecipando a percorsi di sviluppo e crescita professionale.
Per chi desidera affiancare un’esperienza lavorativa al percorso di studi, offriamo l’opportunità di lavorare durante il week end all’interno dei nostri supermercati.
Consultate le posizioni aperte all’interno del modulo Lavora con Noi sul nostro sito Despar: https://www.despar.it/it/lavora-con-noi/
Aspiag Service ricerca candidati, laureandi e laureati in area scientifica o affini (veterinaria, scienze e tecnologie alimentari/animali, sicurezza igienico-sanitaria, scienze e cultura della gastronomia, ecc..) dotati di spirito di iniziativa, entusiasmo, capacità relazionali.
In linea con i valori aziendali i nostri candidati ideali inoltre devono essere orientati all'innovazione ed al lavoro di squadra.
Completano il profilo ideale un buon percorso accademico e padronanza del Pacchetto Office (in particolare word ed excel).
CONOSCENZA LINGUE STRANIERE
Il contesto internazionale nel quale opera Aspiag Service, facente parte del gruppo Spar Austria, rende la conoscenza della lingua inglese e/o della lingua tedesca (quest’ultima è la lingua ufficiale del gruppo) un requisito preferenziale.
Aspiag si avvale di sistemi tradizionali e innovativi (speed interview, colloqui telefonici, colloqui individuali e di gruppo, prove tecniche). Le posizioni aperte sono visibili nel sito www.despar.it
Per candidarsi compilare il form online nella sezione “Lavora con noi” o inviare il proprio CV all’indirizzo job@despar.it
Birra Peroni Srl è un’azienda italiana che fa parte di Asahi Europe LTD. Nata a Vigevano nel 1846, Birra Peroni rappresenta uno dei simboli del Made in Italy nel mondo. Birra Peroni è da oltre 170 anni legata a doppio filo alla storia e alla tradizione del nostro Paese, una storia italiana fatta di qualità, sostenibilità, tradizione, passione e talento.
Sappiamo che un prodotto di qualità nasce soprattutto dall’impegno e dalla dedizione delle persone che lavorano in Birra Peroni e che rappresentano il vero investimento per un’azienda che, da 170 anni, fa della passione il vero segnale della propria continuità.
In Birra Peroni le giovani risorse potranno trovare un ambiente dinamico ed innovativo in cui poter coltivare il proprio talento cogliendo opportunità di crescita sia a livello locale che internazionale.
Le persone sono al primo posto: per favorire il loro sviluppo l’azienda disegna e realizza piani di training e di career development che favoriscano una crescita professionale coerente con le loro attitudini e skills.
Siamo impegnati costantemente ad attrarre e trattenere i migliori talenti attraverso una efficace ed attenta politica di engagement e di retention.
Nelle persone che vogliono entrare a far parte di Birra Peroni ricerchiamo:
- l’attitudine a vivere il cambiamento come fonte di opportunità;
- la passione per il proprio lavoro;
- una mentalità aperta e flessibile;
- una forte motivazione alla crescita;
- la capacità di assumere responsabilità sempre più ampie;
- gestire le complessità crescenti;
- abilità di lavorare in team;
- capacità di "far accadere le cose".
Gli step di selezione previsti sono solitamente tre, includendo la prima fase del colloquio telefonico.
In alcuni casi specifici, a seconda della seniority del ruolo, può essere previsto un ulteriore incontro con il Direttore dell’area di riferimento.
La selezione per le posizioni di stage prevede lo svolgimento di un assessment che comprende prove individuali e di gruppo.
Il Castello di Roncade è l’unica villa pre-palladiana cinta da mura medievali. Sorge a Roncade, nella campagna veneta tra Treviso e Venezia. Maestoso complesso rinascimentale abitato per quattro secoli dalla famiglia Giustinian, e legato a doppio filo con la storia della Serenissima Repubblica di Venezia.
La famiglia Ciani Bassetti, di antiche tradizioni agricole, ne ha rilevato la proprietà all’inizio del Novecento, con la ristrutturazione del Castello e il reimpianto dei vigneti.
Questo luogo, tra i cru più interessanti di Treviso, negli anni ha alimentato la passione vinicola della famiglia e la continua ambizione di elevare la qualità dei vini prodotti. Negli ultimi anni la produzione è in continua crescita, la proprietà conta centodieci ettari vitati, una moderna cantina per la vinificazione situata in Mogliano Veneto e l’originale bottaia per l’invecchiamento dei vini più pregiati.
Offriamo opportunità di stage e tirocini per tutti coloro che desiderano affiancare un’esperienza lavorativa al percorso di studi, in modo tale da poter osservare di persona i processi produttivi che hanno fatto della nostra azienda una realtà radicata e riconosciuta nel territorio.
- Adattamento e flessibilità;
- Intraprendenza;
- Titolo di studi affine al settore viticolo ed enologico;
- Passione.
Inviando una mail con il proprio curriculum all'indirizzo: cantina@castellodironcade.com
Centro Carni Company è un’azienda di Tombolo (PD) che da più di 40 anni è specializzata nel commercio e nella lavorazione di carni bovine. L’azienda trova le sue origini nella collaborazione di due famiglie di Tombolo, i Pilotto e i Beghetto. Con circa 100 dipendenti ed altri 65 collaboratori, Centro Carni Company si afferma come una delle aziende leader di settore su territorio nazionale. La capacità produttiva giornaliera è di circa 80 tonnellate di carne disossata. Esportiamo in 21 paesi, tra Europa e Asia principalmente. Centro Carni Company, nel tempo, ha sviluppato due marchi destinati rispettivamente a retail e food service: You&Meat e Unika, che comprendono l’uno una gamma completa di burger freschi e surgelati e tagli già porzionati e l’altro, oltre a burger e porzionati, tagli anatomici accuratamente selezionati, in wet aged e dry aged. L’azienda, che oggi poggia su circa 5500mq, vede un adiacente ampliamento di circa 7500mq.
“Dare benessere alle persone credendo con passione nell’innovazione e nel miglioramento” è la Mission della nostra azienda; seguendo quanto suggerisce, puntiamo al miglioramento continuo, pertanto offriamo, a prescindere dalla mansione che il candidato andrà a ricoprire, un percorso di formazione, all’interno dello stabilimento, passando attraverso tutti i reparti della produzione. Seguirà poi un periodo di affiancamento e tutoraggio presso l’area in cui il candidato verrà inserito, per arrivare a ricoprire la postazione in maniera più preparata e autonoma. Nondimeno, verranno proposti momenti formativi di aggiornamento al fine di crescere professionalmente tramite la nostra accademia di formazione MEatSchool
La dinamicità fa parte di noi! Uno dei più importanti requisiti è “l’ESSERE DINAMICI”!
Altresì importanti sono la capacità di lavorare in team e la voglia di mettersi in gioco al 100%!
Potete fornirci il vostro CV tramite la sezione “lavora con noi” del nostro sito web http://www.centrocarnicompany.com/it/lavora-con-noi
Un unico brand che possa essere immediatamente riconosciuto per qualità, attenzione ai prodotti e rispetto dei territori. E' con questa esigenza che si è formata la CERADINIGROUP, che oggi sotto di sé riunisce CERADINI B&C, KINGKIWI e KINGFRUIT, marchi nati dal 1975 ag oggi.
La filosofia di CERADINIGROUP è rappresentata da un attento processo che nasce dal vivaio di piante selezionate, da una scrupolosa produzione, dallo stoccaggio e infine dal confezionamento e alla distribuzione di kiwi e frutta di origine italiana o importata dalle aree più vocate.
Siamo un’azienda giovane e dinamica orientata all’innovazione, stiamo cercando persone ambiziose che abbiano voglia di crescere insieme a noi e raggiungere importanti obbiettivi.
Le posizioni ricercate sono molteplici, tra cui:
Attitudini personali richieste:
Inviare CV solo se coerenti con quanto richiesto a: hr@ceradinigroup.com
Parte del gruppo Brenntag Food&Nutrition, CHIMAB è partner dell’industria alimentare per la fornitura di ingredienti e la produzione di semilavorati funzionali. Grazie al profondo know-how tecnico e alla continua ricerca di ingredienti innovativi, CHIMAB sviluppa sistemi ingredientistici per soddisfare le esigenze dell’industria alimentare promuovendo salubrità, sicurezza e naturalità.
Il supporto ai clienti è garantito dalla sinergia dei diversi reparti: Ricerca&Sviluppo, forza vendite specializzata nei diversi settori alimentari, Marketing, Qualità&Certificazioni e Acquisti, produzione e logistica.
CHIMAB e le associate parte di Brenntag Food&Nutrition Italy, operano in tutti i settori dell’industria alimentare:
Possibilità di tirocini e stage in Ricerca&Sviluppo e Ufficio Regulatory – Qualità&Certificazioni.
Per il reparto Ricerca&Sviluppo la risorsa:
Per il reparto Qualità&Certificazioni la risorsa:
L’azienda opera nel settore alimentare. L’offerta è rivolta a studenti laureandi e laureati nelle materie di pertinenza preferibilmente SCIENZE E TECNOLOGIE ALIMENTARI, SICUREZZA IGIENICO-SANITARIA DEGLI ALIMENTI, BIOTECNOLOGIE PER L’ALIMENTAZIONE o ambiti correlati.
Application e colloqui individuali in azienda.
La Cia-Agricoltori Italiani è una delle maggiori organizzazioni di categoria che lavora per il miglioramento e la valorizzazione del settore primario e per la tutela delle condizioni dei suoi addetti. Tra gli interessi della Cia: la tutela e lo sviluppo della figura dell’imprenditore agricolo e della sua impresa, la salvaguardia del reddito degli agricoltori. La Cia-Agricoltori Italiani punta su agricoltura sostenibile con attenzione a qualità, sicurezza, educazione alimentare, tutela e valorizzazione dell’ambiente, agriturismo, foreste, agricoltura biologica, energie alternative, guarda l’agricoltura del prossimo futuro con uno slancio particolare verso l’innovazione e sempre maggiore sostenibilità.
La nostra azienda si occupa di ambiente selvatico, valorizzazione dell'agricoltura e allevamento d'altura, gestioni delle popolazioni selvatiche e riduzione degli impatti riguardanti le predazioni dei grossi carnivori. Oltre ad occuparci della pianificazione d'intervento, la maggior parte del nostro lavoro si svolge direttamente in aziende agricole e pascoli d'altura sia sulla dorsale appenninica che sull'arco alpino, il nostro obiettivo principale è la salvaguardia del territorio non solo delle attività economica ma anche e soprattutto degli aspetti culturali legati alla montagna.
Diamo l'opportunità come "Azienda" di frequentare tirocini e percorsi formativi altamente speciallizzanti al fine di far coincidere oltre alla preparazione teorica la preparazione e la capacità d'intervento. Pratica negli ambienti di lavoro legati all'allevameto, all'agricoltura e a tutte le realtà economiche di montagna legate al presidio del territorio e alla valorizzazione degli aspetti culturali considerati per troppo tempo secondari ma che in realtà sono una possibilità di grande rilievo per la valorizzazione degli aspetti sopracitati e non solo occupazionali.
Laureati e laureandi in Scienze Forestali, Medicina Veterinaria, Animal Care. Capacità di adattamento in ambiente ostile di alta montagna sia in stagione estiva che in stagione invernale. Conoscenza del pronto soccorso di base in ambito umano. Conoscenze in ambito di biologia animale e vegetale, principi di etologia animale e comportamento dei grossi predatori.
Inviare curriculum alla seguente Email: scuan.vet@gmail.com
Eurospin è un’azienda italiana della grande distribuzione organizzata con oltre 1200 punti vendita in Italia e Slovenia. È una delle poche realtà economiche, nel settore distributivo, in continua espansione che mira a una rete di punti vendita sempre più capillare sul territorio italiano ed estero. Il nostro capitale umano è composto da oltre 13000 risorse. Chi lavora nel Gruppo Eurospin vive in un ambiente dinamico, organizzato ed in costante crescita. Eurospin favorisce la crescita personale e professionale, sviluppando il potenziale e le aspirazioni dei suoi collaboratori. L’azienda si impegna costantemente nello sviluppo delle proprie risorse umane investendo nella formazione, affinché l’energia e la creatività dei singoli trovino piena espressione nella realizzazione del proprio potenziale.
POSIZIONI APERTE: https://www.eurospin.it/lavora-con-noi/
- ADDETTO AL CONTROLLO QUALITA'
- BUSINESS ANALYST ORTOFRUTTA
- TECNOLOGO ALIMENTARE - JUNIOR CATEGORY
https://ehr.eurospin.it/hcmcv/RecruitmentWeb2/CznWfResearch.asp?FUNID=5006038&LANGID=1040
- Laurea in Scienze e Tecnologie Alimentari
- Laurea in Sicurezza Igienico Sanitaria degli Alimenti
- Laurea in discipline economiche con particolare interesse per l’Area Food
- Eccellenti capacità di leadership e team working, attitudine al problem solving, ottime capacità organizzative e di analisi, flessibilità, proattività
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Ottima conoscenza del pacchetto Office
Partecipa al nostro Workshop di presentazione aziendale per ricevere tutte le informazioni relative alle posizioni aperte.
Potrai proporre la tua candidatura direttamente ai nostri referenti HR presentandoti al workshop aziendale o allo stand di Eurospin durante lo svolgimento del Career Day.
La EVILLE & JONES e' una multinazionale di Servizi Veterinari che si occupa principalmente dei controlli ispettivi delle carni, dei controlli frontalieri in porti e aeroporti, dei controlli su import/export e, in alcune aree dell’UK, anche dell’eradicazione della Tbc e della Sanità Animale in generale. Se sarete assunti l'azienda sbrigherà per voi le pratiche per l'iscrizione a Royal College Veterinary Surgery (albo nazionale dei veterinari Inglesi) Inoltre l'azienda vi donerà un gettone di benvenuto di 300£ (per pagare la caparra della tua nuova casa), vi verrà fornito un cellulare , un’autovettura (Skoda Fabia) e tutta l’attrezzatura (stivali, camici, coltelli, elmetto etc.) per il tirocinio ed il lavoro.
Contratto a tempo indeterminato:
MHI Salary INIZIO con £19,721 per year con aumenti fino a £23,569 per year
Da OV Ovviamente lo stipendio verra aumentato a circa £28000 annui con aumenti fino a $30000 e inizierete con altre mansioni (controlli doganali, import, export etc.) e prospettive di futuro aziendale.
MHI (Meat Hygien inspector)
-OV (Official Veterinarian)
-TB Tester
- Clinica animali d'affezione
-Certificatore di Export
) Possono partecipare all'evento e quindi avanzare la propria candidatura:
1)Laureati in Medicina Veterinaria (LM42 e47S)
2)Tecnici laureati nei seguenti corsi di studio:
-Scienze e tecnologie alimentari (L26 e LM70);
-Scienze animali e produzioni alimentari (L38);
-Igiene e sicurezza degli alimenti di origine animale (LM86)
Requisiti richiesti:
1. Abilitazione professionale;
2. Conoscenza della lingua inglese (al candidato è richiesto di comprendere e farsi comprendere)
3. Flessibilità di orari e disponibilità a viaggiare.
Non richiediamo alcuna esperienza nel campo ispettivo poiché sarà nostro compito tenere un corso di formazione prima di iniziare a lavorare.
Per selezionare i nostri candidati,saranno svolti dei colloqui individuali IN INGLESE con tutti gli interessati ad esser assunti a tempo indeterminato. Ovviamente nessuno di noi si aspetta che parlino un inglese a livello di un madre lingua ma valuteremo solo se saranno in grado di comprendere e comunicare in modo semplice...anche con qualche errore. Le candidature dovranno pervenire all’indirizzo mail benedetto.davi@eandj.co.uk. La domanda dovrà specificare nell’oggetto:- OGGETTO: PADOVA RECRUITMENT nome e cognome candidato e dovrà essere corredata in allegato da: -Curriculum Vitae redatto in lingua inglese;
Nell’eventualità che uno di voi fosse impossibilitato ad effettuare il colloquio nelle date previste questo potra' essere fatto su Skype.
Siamo la più grande Azienda Agricola Italiana.
La nostra Holding agroalimentare del Gruppo Generali, controllata da Generali Italia, nasce nel 1851 con la prima acquisizione fondiaria di Ca’ Corniani in provincia di Venezia; siamo cresciuti negli anni, e oggi Genagricola annovera 13.000 ettari coltivati in 25 aziende agricole con interessi che superano i confini nazionali.
Siamo la maggiore società agroalimentare italiana per estensione dei terreni coltivati, attiva in diversi settori: viticoltura (900 ettari di vigneti specializzati), frutticoltura, colture erbacee, settore sementiero e dell’alimentazione animale, allevamento zootecnico e forestazione oltre alla produzione di energia da biomasse.
Operiamo in base a tre principi che guidano ogni nostra azione: SOSTENIBILITA’, SICUREZZA e SOCIALE.
Pensiamo infine che una squadra coesa che condivide obiettivi e valori sia la leva fondamentale per realizzare le nostre ambizioni.
Grazie al successo avuto con l’avvio del Progetto Giovani di Genagricola – vogliamo continuare ad individuare e formare giovani di ampio potenziale per completare la nuova squadra di Responsabili Aziendali da inserire nelle diverse unità locali della Società.
Cerchiamo giovani neolaureati da inserire nelle nostre principali divisioni: viticultura, enologia e colture erbacee.
Visita il nostro sito www.genagricola.it alla sezione "Lavora con Noi" per il dettaglio delle posizioni aperte.
Invio CV dall'area "Lavora con Noi" sul sito www.genagricola.it
Seguiranno colloqui con i referenti HR e con i responsabili di reparto e divisione.
Gruppo Padana è azienda leader in Italia per la produzione di giovani piante da seme e da talea di colture floricole ornamentali e orticole.
Il portafoglio prodotti è di oltre 2000 articoli coltivati con le più avanzate tecniche agronomiche.
L'Azienda è presente sul mercato italiano ed europeo.
L'azienda ha due sedi produttive in provincia di Treviso: quella principale è a Paese, l'altra si trova a Gaiarine.
- Superficie aziendale: 300.000 mq di serre
- Forza vendita: 60 agenti in tutta Europa
- Personale impiegato: 200 unità circa
Opportunità di lavorare in un'azienda innovativa di portata europea, in crescita sui mercati esteri.
L'azienda cerca nuovi talenti per il settore produttivo, l'ufficio vendite e marketing, ricerca e sviluppo.
Laurea triennale o specialistica in Scienze Agrarie, Scienze Naturali, Economia.
Forte interesse nel Florovivaismo.
Gli interessati possono inviare un CV all'azienda.
L'azienda sarà presente al Career Day del 10 ottobre presso Agripolis.
Il Gruppo Veronesi è il primo gruppo italiano agroalimentare con filiera completa e integrata che parte dalla produzione dei mangimi sino alla trasformazione e distribuzione delle carni e dei salumi della tradizione gastronomica italiana. Appartengono al Gruppo marchi storici e iconici come AIA, Negroni, Montorsi, Fini Salumi e Veronesi.
Il Gruppo occupa oggi più di 8.000 dipendenti in 23 siti produttivi e ha chiuso il 2017 positivamente con ricavi netti pari a 2,97 Miliardi di euro.
Al centro della strategia del Gruppo per una crescita sostenibile si trovano tre direttrici di sviluppo: l’innovazione nei segmenti di riferimento per anticipare i bisogni dei consumatori, i continui investimenti nei poli produttivi italiani per assicurare efficienza e competitività e la valorizzazione del patrimonio alimentare italiano custodito e innovato dalle competenze distintive delle proprie persone.
Cerchiamo persone appassionate della filiera agroalimentare, che abbiano voglia di crescere in un'azienda all'avanguardia per innovazione e attenzione al consumatore, interessati ad intraprendere un percorso professionale nell'ambito della nutrizione e del benessere animale, della qualità dei prodotti alimentari e della sotenibilità della filiera.
Laureati in Medicina Veterinaria, Scienze e Tecnologie Alimentari, Scienze della Produzioni Animali, Agraria.
La capacità di relazione positiva, lo spirito di adattamento, la proattività e la forte motivazione all'apprendimento sono caratteristiche fondamentali per entrare a far parte di un Gruppo come il nostro.
Il percorso di selezione e inserimento prevede dei colloqui di gruppo e degli approfondimenti individuali. Durante il periodo di inserimento il nostro Gruppo punta molto sulla formazione e sulla conoscenza dell'intera filiera, offrendo l'opportunità di partecipare ad un'Academy interna di specializzazione.
Iper, La grande i, brand italiano della DMO nato nel 1974, conta ad oggi su una rete nazionale di più di 20 ipermercati e 7.000 dipendenti, in un contesto di grande dinamicità e continua evoluzione.
La nostra piattaforma logistica Ortofin Srl, di recente trasferita nella nuova sede di Liscate (MI), è ora il collettore anche del mondo dei Salumi e Formaggi, in aggiunta a quello Ittico ed Ortofrutticolo.
Finiper, la holding finanziaria del Gruppo che gode di una solida base immobiliare, ha interessi ed opera nel mondo del Retail ma anche in quello della Ristorazione. Ed è proprio in questa direzione che punta l'imminente realizzazione dell'ultimo e più innovativo progetto aziendale, che inaugurerà un format che, oltre a dare ancora più spazio alle nostre produzioni dei Freschi Tradizionali, darà altrettanto spazio al nostro concetto di Ristorazione.
JUNIOR BUYER FOOD
Per la nostra struttura di sede sita in Milano ricerchiamo uno Junior Buyer Food da inserire nella Direzione Acquisti dove, in affiancamento ad una figura di Senior Buyer, si occuperà di attività inerenti le strategie di acquisto dei prodotti, di codifica assortimenti e gestione listini.
BUYER E ASSISTENTE BUYER ORTOFRUTTA
Per la nostra piattaforma logistica Ortofin Srl, sita a Liscate (MI) ricerchiamo uno/a Buyer e uno/a Assistente Buyer Ortofrutta. Le risorse saranno inserite all’interno dell’Ufficio Acquisti e, rispondendo al Direttore Commerciale, si occuperanno, in relazione al proprio grado di esperienza, delle attività relative all’acquisto ed alla gestione di referenze ortofrutticole.
TECNICO CONTROLLO QUALITA’ ORTOFRUTTA
Per la nostra piattaforma logistica Ortofin Srl sita a Liscate (MI) ricerchiamo un Tecnico Controllo Qualità Ortofrutta. La risorsa si occuperà del Controllo Qualità dei prodotti ortofrutticoli in ingresso nonchè di tutto quanto previsto dalle norme di igiene e sicurezza alimentare e dal protocollo HACCP.
JUNIOR BUYER FOOD
Si richiedono:
BUYER ORTOFRUTTA
Il candidato ideale ha maturato un’importante esperienza in ruolo analogo all’interno di realtà di acquisto modernamente strutturate. Si richiedono:
La figura di Assistente ha una Laurea in Agraria o discipline affini; si considera titolo preferenziale una eventuale, anche breve, esperienza nel settore.
TECNICO CONTROLLO QUALITA’ ORTOFRUTTA
Si richiedono:
Requisito indispensabile è la disponibilità al lavoro notturno e festivo.
Nella sezione “Lavora con noi” del sito aziendale ( www.iper.it ) è possibile consultare l’elenco di tutte le posizioni aperte su Headquarter e rete ipermercati, mentre nella sezione “candidatura spontanea” (https://www.iper.it/azienda-lavora-con-noi/candidatura-spontanea.htm) potrai creare il tuo account personale e gestire il tuo profilo all’interno del portale HR aziendale.
Per ulteriori informazioni circa le opportunità professionali ed il mondo di Iper, La grande i diventa follower della nostra pagina Linkedin (https://www.linkedin.com/company/finiper/)
Tutte le selezioni sono rivolte a candidati dell’uno e dell’altro sesso ai sensi del D. Lgs. 198/2006. Tutte le candidature devono essere accompagnate dalla autorizzazione al trattamento dei dati personali e saranno gestite ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679 ( c.d. GDPR).
L’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie (IZSVe) è un ente sanitario di diritto pubblico che svolge attività di prevenzione, ricerca e servizi negli ambiti della salute animale e della sicurezza alimentare.
Svolge attività rivolte a diversi utenti: il Ministero della Salute, le Regioni e le Province Autonome, le Aziende Sanitarie Locali, i veterinari liberi professionisti, gli operatori del settore zootecnico, le aziende alimentari, i cittadini. È competente per la Regione del Veneto, la Regione Autonoma del Friuli Venezia Giulia e le Province Autonome di Trento e Bolzano, e fa parte di una rete di 10 Istituti Zooprofilattici Sperimentali diverse aree di competenza distribuiti su tutto il territorio italiano.
Collabora inoltre con i principali organismi internazionali che si occupano di sanità animale e sicurezza alimentare, come l’Organizzazione mondiale per la sanità animale (OIE) e l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura (FAO).
L'Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie (IZSVe) si occupa di:
All'interno dell'IZSVe lavorano:
Una formazione come quella fornita nel corso Animal Care può costituire un elemento curriculare di rilievo per l’inserimento nel mondo lavorativo di questo settore.
Tutte le informazioni su concorsi, borse di studio e incarichi di collaborazione dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie (IZSVe) possono essere consultate sul sito web istituzionale, alla pagina "Home > Amministrazione > Concorsi e selezioni": https://www.izsvenezie.it/amministrazione/concorsi-e-selezioni/
La storia di PAM è una storia di successo tutta italiana, la storia di un’Azienda che con grande entusiasmo e coinvolgimento familiare ha aperto nel 1958 il primo supermercato Pam a Padova, per poi crescere negli anni grazie all’acquisizione esterna e alla diversificazione dei formati. Attualmente presente sul territorio nazionale con le insegne Pam (supermercati e superstore), Panorama (ipermercati), Metà (supermercati in franchising), IN’S Mercato (discount) e Pam local (supermercati di prossimità), il Gruppo si è distinto, fin dalla nascita, per la ricerca continua della qualità dei prodotti, la grande attenzione al servizio per i Clienti e l’offerta di una spesa sempre all’insegna della convenienza.
Le aziende di Gruppo Pam contano oggi circa 10.000 collaboratori e oltre 700 punti vendita sul territorio nazionale.
La ricerca di prodotti freschi eccellenti, lo scouting dei migliori fornitori, la continua innovazione di prodotto e servizio per anticipare e cogliere nuovi trend di mercato.
Questo e molto altro è l'appassionante lavoro che ogni giorno i nostri colleghi della direzione acquisti freschi svolgono con passione e dedizione, per portare sui banchi dei nostri supermercati i migliori prodotti per i nostri Clienti.
E tu, vuoi entrare in squadra con noi?
Il nostro candidato ideale è un giovane innamorato del settore agroalimentare.
E' dinamico e curioso, con una forte propensione al lavoro di squadra e orientato al risultato.
E’ appassionato al mondo del Retail e ha voglia di misurarsi ogni giorno con obiettivi importanti.
E' curioso e intraprendente verso nuovi trend di mercato e nuovi settori da esplorare, perchè la spinta all'innovazione e alla ricerca di nuovi prodotti e servizi da offrire ai nostri Clienti ci contraddistingue da 60 anni.
Il percorso di selezione prevede colloqui individuali ed eventualmente un percorso di assessment con prove di gruppo per la valutazione del potenziale.
Candidati sul sito www.gruppopam.it nella sezione “lavora con noi”.
Skretting is the world leader in the manufacture and supply of aquaculture feeds, making us an essential link in the feed-to-food chain. We apply our knowledge of ingredients and the nutritional needs of fish and shrimp to develop innovations that achieve optimum nutritional value, sustainable production and economic performance as we seek to fulfil our company-wide mission of ‘Feeding the Future’.
We offer a broad choice of career opportunities within finance, feed safety and quality, technical assistance in the field of animal farming, information technology, management, research & development, sales, marketing, supply chain, operations and a wide range of support staff. Career opportunities can include working in different disciplines and in different countries.
Selection process includes a first screening of the applicant’s CV followed by interviews with managers and HR to assess candidates skills and capabilities.
Submit your application to hrskretting@nutreco.com
Tecnozoo è un’azienda presente nel panorama zootecnico nazionale ed estero da oltre 30 anni. La filosofia che da sempre contraddistingue la nostra azienda è orientata alla ricerca del miglioramento nel sistema di allevamento in tutti i suoi aspetti: nutrizionali, gestionali, sanitari ed economici. Proprio in questa ottica negli anni si sono sviluppati in seno all’azienda dei gruppi di lavoro che si occupano, ognuno in modo specifico, di una sola categoria di animali da reddito: vacche da latte, vitelloni, vitelli a carne bianca, avicoli, suini, conigli. Ciò permette ai nostri tecnici veterinari di settore, nutrizionisti e commerciali di approfondire i singoli e caratteristici aspetti e le cure che ogni tipo di animale e quindi di allevamento richiedono.
LA TUA CARRIERA CON TECNOZOO INIZIA DA QUI!
Tecnozoo s.r.l, azienda operante nell’ambito zootecnico nazionale ed estero da oltre 30 anni, è alla ricerca di nuove figure da inserire nei vari team di lavoro. Offriamo opportunità di crescita professionale, coinvolgendo i nuovi collaboratori in un ambiente giovane e dinamico, all'interno del quale saranno responsabili dell'offerta dei nostri prodotti nutrizionali, dei servizi e della consulenza, delle offerte commerciali e della gestione dei problemi tecnici e gestionali negli allevamenti.
“Le persone che lavorano con noi sono la nostra forza e la nostra principale risorsa!”
Trouw Nutrition is a global leader in animal nutrition. Our advanced nutritional solutions are at the origin of food for millions of consumers worldwide.
Quality, innovation and sustainability are guiding principles, embedded in the Trouw Nutrition culture from research and raw material procurement to products and services for agriculture.
Experience across 100 years brings Trouw Nutrition a rich heritage of knowledge and experience for building its future.
Trouw Nutrition employs approximately 10.000 people in more than 30 countries with sales in over 80 countries.
Animal Nutrition
Trouw Nutrition produces and sells premixes, farm minerals, concentrates, young animal feeds, animal health products and feed additives. These products enhance and preserve the nutritional value of feed raw materials, support farm animals through transition periods and help to reduce the impact of stress and disease outbreaks.
Trouw Nutrition Italia is based in Mozzecane (VR).
We offer a broad choice of career opportunities within finance, feed safety and quality, technical assistance in the field of animal farming, information technology, management, research & development, sales, marketing, supply chain, operations and a wide range of support staff. Career opportunities can include working in different disciplines and in different countries.
Selection process includes a first screening of the applicant’s CV followed by interviews with managers and HR to assess candidates skills and capabilities.
Submit your application to risorseumane@trouwnutrition.com
Con UMANA puoi contare su un grande Gruppo per il Tuo Lavoro: 137 filiali in Italia e una squadra di oltre 800 persone dedicate alla ricerca delle migliori risorse umane per le imprese e del migliore lavoro per te.
Abbiamo un approccio alla gestione delle risorse umane che pone da sempre al centro la Persona, con particolare attenzione ai giovani, a cui offriamo lavoro, formazione, orientamento. Questa sensibilità ci ha portati ad essere la prima Agenzia in Italia a dotarsi di un Codice Etico “Essere Umana” e a dedicare importanti risorse in favore della sicurezza sul lavoro e della cultura del lavoro.
I nostri servizi
Per selezioni interne:
Per selezioni per aziende clienti e associazioni di categoria assumiamo:
Disponibilità al lavoro full time e, a seconda del profilo, disponibilità a trasferte anche all’estero.
Sia per le selezioni interne che per le sue aziende clienti – *realtà nazionali ed internazionali manifatturiere e dei servizi, nel pubblico e nel privato - UMANA utilizza l’intervista individuale come strumento principale per assicurare la corrispondenza tra il profilo ricercato e le caratteristiche/aspettative del candidato.
Vieni allo stand UMANA a Università Aperta Agripolis con il tuo CV aggiornato, valuteremo insieme le migliori opportunità di carriera!
Se impossibilitato, contatta la filiale UMANA più vicina per un colloquio dedicato.
L’Unione Italiana Giardini Zoologici e Acquari (UIZA) è un’associazione culturale senza fini di lucro che, in accordo con le più moderne concezioni a livello internazionale, promuove lo sviluppo nel nostro Paese di Zoo e Acquari che riconoscano nella loro missione la salvaguardia della natura, la ricerca scientifica e l’educazione alla conservazione della biodiversità. Gli animali selvatici ospitati presso le strutture associate vengono mantenuti e allevati nel pieno rispetto delle loro esigenze biologiche e comportamentali. Ogni aspetto relativo allo studio e al miglioramento delle tecniche di mantenimento in condizioni di benessere delle specie selvatiche (animal care) ex situ riveste quindi un ruolo della massima importanza nelle istituzioni associate UIZA. L’Unione raccoglie oggi 17 soci istituzionali, che nella conduzione delle loro attività si attengono a standard di livello molto elevato rispetto a quanto richiesto di base per l’ottenimento della licenza di Giardino Zoologico.
Le opportunità di formazione e lavoro per professionisti di comprovata esperienza o per giovani neolaureati sono individuabili presso le singole strutture associate e non presso l’ufficio sede dell’Associazione.
I Giardini Zoologici e Acquari associati possono essere interessati a selezionare personale:
· Addetto alla cura degli animali (animal keeper).
· Addetto all’assistenza medico veterinaria degli animali (medici veterinari specializzati nella cura di animali selvatici che vivono in situ o allevati ex situ)
· Addetto alla cura e gestione delle collezioni faunistiche (curatore collezioni) e all’addestramento e coordinamento del personale dedicato agli animali.
· Addetto all’attività educativa e di comunicazione
· Addetto alla progettazione e cura degli impianti
· Addetto al coordinamento con enti e strutture similari italiane o estere
Per lo staff addetto al coordinamento delle attività o per i ruoli direttivi viene richiesta documentata esperienza pluriennale nel settore e il possesso dei seguenti titoli di studio, a seconda della posizione da ricoprire:
Per gli operai addetti alla cura degli animali è richiesta comprovata esperienza pluriennale nel settore e l'eventuale possesso di titoli di studio attinenti alla figura professionale, acquisiti in Italia o all'estero.
Conoscenza delle lingue e esperienza infomatica costituiscono importanti valori aggiunti per tutti i ruoli professionali.
Le modalità di reclutamento vengono stabilite direttamente dalle Istituzioni associate (Zoo, Acquari e strutture similari) ed includono la chiamata diretta, su presentazione di curriculum vitae, o bandi di pubblica evidenza, ma non pubblici concorsi, essendo la quasi totalità degli Zoo e Acquari italiani imprese private.
Per informazioni contattare la segreteria organizzativa:
Career Service
Responsabile: Dott.ssa Anna Boaretto
Info per le aziende: aziende.careerservice@unipd.it
Info per studenti/laureati: placement@unipd.it
tel. 049/8273901-3069-3944
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi la Cookie Policy