Università Aperta

ua cover

Università Aperta è un evento organizzato dal Career Service dell’Università di Padova che offre gratuitamente a tutti i propri studenti e laureati un'opportunità di incontro con le aziende per un dialogo aperto tra mondo universitario e realtà professionale. Si tiene generalmente ogni anno a Padova all’interno dei cortili storici di Palazzo del Bo.

L’Ateneo di Padova apre le sue porte ad aziende e organizzazioni per agevolare il contatto diretto con i propri studenti e laureati e valorizzare le potenzialità che nascono e crescono nell’ambito accademico.

A causa delle disposizioni per il contenimento del covid-19 e al fine di evitare assembramenti, la sedicesima edizione del career day generale di Ateneo che coinvolgerà tutti gli studenti e i laureati dell’Università di Padova per una giornata intera dedicata all’incontro con le aziende potrà tenersi in modalità ONLINE oppure in presenza, a seconda dell’andamento dell’emergenza covid.

La prossima edizione di Università Aperta si terrà giovedì 27 maggio 2021.
Per l’evento in presenza, i cortili storici di Palazzo del Bo aprono le porte ad aziende e organizzazioni per agevolare il contatto diretto con studenti e laureati dell’Università di Padova e valorizzare le potenzialità che nascono e crescono nell’ambito accademico.

Per l’evento online, l’Università mette a disposizione una piattaforma online che riproduce le dinamiche del career day in presenza, permettendo ai candidati di incontrare le aziende tramite dei video colloqui online.
www.careervirtualfair.com

Career day Warm up:
Per prepararsi al meglio al career day Università Aperta, il 19 maggio 2021 dalle 9.30 alle 10.30 (dal vivo o sulla piattaforma Zoom) si terrà l'incontro di preparazione al career day Job Dating: curriculum alla mano e pochi minuti per convincere l’interlocutore di essere quello giusto!